Reazione a Catena, le Tre e Lode dominano ancora: vinta cifra modesta

Pubblicato il 31 Luglio 2023 alle 20:27

Arriva l’ottava vittoria per le Tre e Lode, ma questa volta le professoresse di Ferrara devono accontentarsi di una modesta vincita

Reazione a Catena, le Tre e Lode dominano ancora: vinta cifra modesta

Non poteva che terminare così, con una bella vittoria, questo mese di luglio di Reazione a Catena, caratterizzato dal dominio incontrastato delle «Tre e Lode». Marianna, Chiara e Lauretta, le tre professoresse dell’Università di Ferrara stanno dimostrando quanto sia impagabile il potere della cultura. Ma andiamo con ordine e scopriamo che cosa è successo nella puntata del 31 luglio 2023!

Reazione a Catena, puntata 31 luglio 2023: i Girasoli eliminati dalle Tre e Lode

Dopo un giorno di pausa dai festeggiamenti, le Tre e Lode sono tornate a vincere ancora una volta. Questa volta le signore hanno messo alla porta Christian, Martina ed Emanuela, una famiglia romana composta da zia e nipoti. Queste new entry si sono fatte chiamare ‘Girasoli’, in quanto è il fiore preferito dalla nonna. I giochi sono partiti all’istante e sono volati via in una battibaleno. Fra una catena musicale e una zip, alla fine si è giunti al momento clou della trasmissione di mamma Rai: L’Intesa Vincente. Ed è proprio qui che le Tre e Lode hanno dato spettacolo, mettendo all’angolo i Girasoli!

Pur avendo 65 secondi di tempo a loro disposizione, zia Emanuela e i suoi nipoti hanno concluso la loro avventura a Reazione a Catena con sette parole. Sul finire del tempo hanno raccolto un errore, purtroppo per loro. Al loro turno, le Tre e Lode hanno rischiato di perdere visto che ad un certo punto hanno avuto difficoltà a superare il traguardo delle sette parole. Alla fine, però, hanno recuperato terreno, prendendo la bellezza di dieci parole su sette!

Quanto hanno vinto le campionesse di Reazione a Catena? Cifra modesta

Questa volta Marianna, Lauretta e Chiara erano poco concentrate visto che si sono ritrovate a ridurre il loro montepremi iniziale di 124 mila euro fino a 969 euro! Nonostante la bassa cifra, le colleghe hanno preferito non rischiare e dimezzare un’ultima volta. Per vincere 485 euro, le campionesse hanno dovuto cercare la parola da collegare tra ‘Tasto’ e ‘Partenza’. Ed soltanto grazie all’intuizione di Chiara, la quale si è sentita sin da subito ispirata verso il termine ‘CANCELLETTO’, che hanno potuto aggiungere altri 485 euro al loro vertiginoso montepremi. (Qui per scoprire quanto hanno vinto finora).


ARGOMENTI: Reazione a Catena