Reazione a Catena, le Tre e Lode corrono un rischio e trionfano ancora

Pubblicato il 29 Luglio 2023 alle 20:43

Si torna a fare festa a Reazione a Catena nella giornata del 29/7 con Lauretta, Marianna e Chiara

Reazione a Catena, le Tre e Lode corrono un rischio e trionfano ancora

Dopo un breve periodo di pausa, le Tre e Lode sono tornate a vincere a Reazione a Catena. Tutto è cominciato nella puntata di sabato 29 luglio 2023, quando le tre professoresse hanno rischiato di dover fare le valige e ritornare a Ferrara, la città in cui lavorano e vivono. I loro rivali, chiamati ‘Tre sul Sofà’, si sono dimostrati tutt’altro che pigri. All’Intesa Vincente si è consumata una partita al cardiopalma, che ha tenuto gli spettatori di mamma Rai con il fiato sospeso, in attesa di scoprire la sorte di Lauretta, Chiara e Marianna. Ma partiamo con ordine perché in apertura Marco Liorni ha presentato due persone veramente particolari!

Reazione a Catena, Marco Liorni presenta Lorenzo e Margherita

Mimmo, Carlo e Sonia sono arrivati a Reazione a catena con delle serie intenzioni. Non solo hanno dato del filo da torcere alle campionesse di Ferrara durante i primi giochi, ma si sono fatti valere a L’Intesa Vincente, mettendo a rischio il percorso delle Tre e Lode. Poco prima di dare il via alla gara, Marco Liorni ha presentato Lorenzo e Margherita, addetti ai casting di Reazione a Catena. Proprio quest’ultimi hanno fatto sapere che stanno per arrivare delle squadre veramente brave.

Le Tre e Lode corrono un rischio e asfaltano i Tre sul Sofà

Tornando al gioco, al momento de L’Intesa Vincente, i Tre sul Sofà sono partiti con lo sprint giusto, grazie anche alla Zot conclusa con successo. Parola dopo parola, alla fine i concorrenti della Puglia hanno centrato 13 termini, ma facciamo presente che sul finire del tempo il trio ha fatto un errore che gli è costato il titolo di campioni. Al loro turno, le professoresse di Ferrara hanno preso 15 parole! ‘Si sono prese il rischio!’ ha esclamato Marco Liorni, stupefatto per come le signore fossero riuscite a trovare la 14esima parola, visto che la definizione era tutt’altro che intuitiva e avrebbero potuto sbagliare.

Reazione a Catena, ecco quanto hanno vinto le Tre e Lode il 29/7

Una volta salutati i Tre sul Sofà, Lauretta e le sue colleghe si sono focalizzate sulla fase finale del game show. Questa volta sul piatto vi erano 152 mila euro da difendere. Questa cifra è stata ridotta fino a 2.375 euro, dopo aver comprato il terzo elemento all’Ultima Parola. Dopo un attento consulto, le professoresse hanno deciso di provare con ‘Centrino’, che ben calzava con ‘Pizzo’ e ‘Nonna’. Si tratta della settima vittoria!


ARGOMENTI: Reazione a Catena