Reazione a catena, le Sibille ancora campionesse: ’Si sta sentendo male’

Pubblicato il 16 Agosto 2021 alle 22:00

Le Sibille superano di poco gli avversari ABC e arrivano all’Ultima Parola con 120 mila euro di montepremi!

Reazione a catena, le Sibille ancora campionesse: ’Si sta sentendo male’

Puntata piena di risate e di emozioni quella di lunedì 16 agosto, a Reazione a Catena sono ritornate le Sibille. Ultimamente le campionesse del momento si sono fatte notare parecchio dal pubblico da casa grazie alle loro capacità e alle grandi conquiste, come quella di sabato scorso. Questa volta a sfidare Sara, Giovanna e Valentina sono stati i cosiddetti ABC, gruppo di colleghi che lavorano in banca, composto da Simona, Silvia e Livio. L’Intesa Vincente è stata tutta al cardiopalma, con una componente delle Sibille che è risultata profondamente agitata agli occhi di Marco Liorni.

Reazione a catena, i banchieri amareggiati: solo uno applaude le Sibille

Alla Zot bisognava trovare la parola che collegasse Rovinato a Via di mezzo. Gli ABC hanno lasciato scadere il tempo perché non sono proprio riusciti a indovinare la parola giusta che era Compromesso. E così all’Intesa Vincente Simona, Silvia e Livio sono dovuti partire con lo svantaggio di 5 secondi in meno di tempo rispetto alle temibili avversarie.

I nuovi arrivati sono stati comunque bravi ad acchiappare otto parole. Le Sibille hanno sudato le fatidiche sette camice. Quando le tre ragazze sono arrivate ad acchiappare le agognate otto parole, Marco Liorni non ha potuto fare a meno di notare come gli avversari fossero in tensione: ’Accenna un applauso solo uno degli sfidanti!’. Successivamente, non appena le campionesse hanno raggiunto il traguardo delle 9 parole, il conduttore ha esclamato: ’Giovanna si sta sentendo male, ce la fai?’.

Reazione a catena, le Sibille e i 120 mila euro in finale

Gli ABC della Val Seriana sono usciti di scena senza riuscire ad imporsi sulle temibili campionesse del sud Italia. ’Non siate tristi, avete fatto una bella figura’ con queste parole, Liorni ha provato a rianimare i tre banchieri. Le Sibille si sono presentate all’ultima parte del gioco con il montepremi di 120 mila euro ed hanno cercato di ripetere l’impresa di sabato 14 agosto, quando hanno vinto 38.500 euro.

Alla fine Sara, Giovanna e Valentina sono riuscite a conservare intatto il montepremi! Comprando il terzo elemento, la cifra in palio si è dimezzata a 60 mila euro. Dopo averci riflettuto, le tre ragazze hanno deciso di infilare la parola Cantina tra Sotto e Vino. ’Avete avuto delle coincidenze... qualche parola è arrivata all’ultimo istante’ ha detto Liorni poco prima di svelare che la parola vincente era quella che avevano ipotizzato per prima: Casa. Peccato!