Reazione a Catena, le Salse Miste vincono grazie al ’presente’: beffati i Bro-grammi

Pubblicato il 18 Ottobre 2022 alle 21:10

Amaro finale per gli sfidanti, intanto la fortuna torna a visitare il game show di Marco Liorni!

Reazione a Catena, le Salse Miste vincono grazie al ’presente’: beffati i Bro-grammi

Un’altra puntata di Reazione a Catena ha movimentato il tardo pomeriggio di milioni di italiani, i quali hanno assistito ad un finale a dir poco coinvolgente. Le Salse Miste sono tornati a disputare la loro seconda partita e l’hanno fatto con la ferma intenzione di riscattarsi dopo la bruciante sconfitta del giorno precedente.

Questa volta Lorenzo, Gabriele e Serena si sono dovuti misurare con i ‘Bro-Grammi’, un trio composto da Radu, Davide ed Edoardo. Non sono mancati i siparietti e le risate durante le varie manche. All’Intesa Vincente una squadra è stata amaramente beffata mentre, il finale è stato caratterizzato da una soddisfacente vincita!

Reazione a Catena, Marco Liorni esclama: «benvenuti a ‘Replica sfilza’»

Durante uno dei primissimi giochi, Marco Liorni ha chiesto al pubblico e ai concorrenti quale potesse essere il sinonimo di ‘Reazione a Catena’. Siccome ‘Reazione’ è simile a ‘Replica’ e ‘Catena’ equivale a ‘Sfilza’, il conduttore se ne è uscito con ‘Replica sfilza’. ‘Benvenuti a Replica sfilza’ ha esclamato Liorni facendo presente che questo termine non è poi così male.

Ad ogni modo i giochi sono andati avanti fino al momento dell’Intesa Vincente. Le Salse Miste, forti dei 65 secondi di tempo conquistati con la Zot, sono partiti fulminei. Parola dopo parola, Lorenzo, Gabriele e Serena sono riusciti a infilare ben 13 parole! Dopo una partenza con il freno a mano tirato e i 10 secondi di tempo in meno a loro disposizione, i Bro-grammi hanno provato a recuperare terreno, arrivando piuttosto vicini al traguardo agognato.

Purtroppo per loro, le cose sono precipitate nell’arco di due secondi. Al suono del gong i Bro-grammi hanno continuato a definire la spiegazione, cosa non consentita dal regolamento. Per un pelo, gli sfidanti non ce l’hanno fatto e le Salse Miste si sono riconfermati campioni!

Reazione a Catena, montepremi vinto nella puntata del 18 ottobre 2022

Questa volta le Salse Miste hanno provato a vincere 108 mila euro in gettoni d’oro. L’Ultima Catena ha comportato svariati dimezzamenti e all’Ultima Parola il trio ha scelto anche di comprare il terzo elemento, portandosi davanti alla possibilità di vincere la somma di 1688 euro. Tra ‘Lettera’ e ‘Risposta’, i campioni hanno optato per ‘Presente’ e ci hanno visto giusto! Si torna a fare festa a Reazione a Catena, in quest’ultima settimana dedicata al torneo classico.


ARGOMENTI: Reazione a Catena