Reazione a Catena, le Salsa e Merende dopo l’eliminazione: ’Pino fondamentale’
Archiviata l’avventura a Rac, Mariasole, Marianna e Carola si raccontano a Tvpertutti parlando anche di Pino Insegno, dei loro piatti preferiti e di cosa faranno con le vincite accumulate
Carola, Mariasole, Marianna, più comunemente note per essere state le Salsa e Merende di Reazione a Catena 2024. La loro esperienza è durata 11 puntate, di cui 10 da campionesse. Quest’avventura ha portato nelle loro tasche 15.189 euro in gettoni d’oro oltre a dei ricordi di alto valore. Intervistate in esclusiva a Tvpertutti, questo trio originario di Fondi e Itri ha parlato delle loro passioni, dell’esperienza all’interno del gioco televisivo di Rai 1 e di cosa faranno con la vincita conquistata.
Le Salsa e Merende dopo Reazione a Catena 2024, l’intervista
Benvenute Carola, Mariasole e Marianna, che estate! Come la state vivendo dopo l’eliminazione da Reazione a Catena e cosa vi ha lasciato questa magnifica esperienza?
“Ciao, e grazie per averci contattato. Hai ragione, è stata un’estate importante, che non dimenticheremo mai più! Ci ha regalato una delle esperienze più belle di sempre, per lungo tempo desiderata. Tante sono state le emozioni provate che sarebbe impossibile spiegarle tutte. Sicuramente ci portiamo dietro un bellissimo bagaglio fatto di amicizia, nuovi incontri, risate, lacrime e tantissimo divertimento. Subito dopo l’eliminazione dal programma siamo tornate ognuna alle proprie attività, condividendo sempre i momenti della nostra vita quotidiana, come facciamo abitualmente da anni.”
Tra tutti i giochi, qual è quello che vi ha fatto faticare di più?
“MARIANNA: Personalmente ho avuto più difficoltà nel CQDP e ho dovuto viaggiare molto con la fantasia per riuscire ad intercettare le parole. Un altro gioco per me fortemente emotivo è stato senza dubbio “L’ultima catena” perché sentivo la responsabilità e il peso di fare delle scelte sbagliate, per questo mi ha suscitato fin da subito tanta ansia.
CAROLA: Anche io, come Marianna il QDCP perché avevo più difficoltà a discostarmi da quelle che potevano essere delle risposte semplici e quindi aprire la mente alla creatività e all’immaginazione. Alcuni percorsi erano davvero contorti ma c’è da dire che con l’allenamento e il trascorrere delle puntate entravi nel meccanismo giusto e risultava un pochino più semplice. Anche L’Intesa Vincente per me è stata abbastanza impegnativa a livello di ansia per paura di fare qualche errore dovuto all’emozione. Rispetto alla catena finale confermo le stesse sensazioni espresse da Marianna.
MARIASOLE: per quanto mi riguarda ho trovato maggiori difficoltà nella catena finale, vuoi per l’emozione di trovarsi al centro studio con le luci puntate sul viso, vuoi per la tensione accumulata durante le fasi precedenti del gioco.”
Siete state veramente brave nel gioco de L’Intesa Vincente: come vi siete preparate?
“Grazie mille. Ci siamo allenate tantissimo, essendo amiche e condividendo le nostre vite e le uscite, ogni momento era buono per rafforzare la nostra intesa. Abbiamo stressato amici, parenti, fidanzati, perfino i vicini di ombrellone! Nessuno è rimasto immune dai nostri allenamenti. Siamo arrivate a giocare per 3 ore ininterrottamente!”
Com’è stato interagire con Pino Insegno? Purtroppo vi è costata cara una definizione che ha coinvolto lo stesso conduttore, la parola ‘Doppiaggio’, che vi ha fatto perdere quel punto di vantaggio che avevate sugli sfidanti…
“Pino è stato una presenza fondamentale, lo stimiamo tantissimo sia come persona che come professionista! Possiede una sensibilità, un’empatia e una dolcezza fuori dal comune. La sua ironia è stata la chiave di tutto e noi ci siamo fatte trascinare dal divertimento. Credo si sia visto! Lo ringrazieremo sempre perché ci ha trasmesso tanta serenità e quel pizzico di leggerezza di cui avevamo bisogno. Ha la grande capacità di far sentire tutti a proprio agio.”
Le vostre passioni sono la Salsa e il buon cibo. Qual è il vostro piatto preferito?
“MARIANNA: Assolutamente, amo ballare la Salsa e soprattutto la Bachata, non potrei farne a meno, è parte di me. Il ballo mi libera dalle preoccupazioni e mi fa stare bene. Quanto al cibo, ovviamente adoro mangiare e condividere questo momento con i miei amici, infatti spesso andiamo alla ricerca di locali in cui mangiare pietanze particolari. Il mio piatto preferito è la pizza.
CAROLA: Anche per me il ballo è vita. Danzo dall’età di 7 anni e non ho mai smesso! Il ballo è la forma con cui riesco ad esprimermi al meglio e non ne potrei mai fare a meno! Lo stesso vale per il cibo.. amo mangiare, assaggiare nuovi piatti e sperimentare cucine diverse! Inoltre, per metà sono siciliana, per cui non posso non amare il buon cibo!
MARIASOLE: : il mio piatto preferito è senza ombra di dubbio la parmigiana di melanzane preparata dalla mia nonna seguendo la ricetta tradizionale di Fondi, la città dove vivo.”
Siete tornate alla vostra vita oppure vi state godendo le vacanze? Potete raccontarci qualcosa di voi in modo da approfondire la conoscenza?
“MARIANNA: terminata l’esperienza sono tornata alla mia vita di sempre. Essendo un’insegnante di scuola primaria mi sto godendo le vacanze estive prima di proiettarmi di nuovo nel magico mondo dei bimbi che mi regalano, anno dopo anno, grandi soddisfazioni. Per quanto riguarda i miei interessi, oltre al ballo mi piace cantare e infatti spesso frequento serate karaoke nelle quali posso dedicarmi a questa mia passione. Sono anche una zia e quindi mi piace trascorrere del tempo con i miei nipotini e dedicarmi a renderli felici.
CAROLA: finite le registrazioni sono tornata alla mia vita lavorativa in quanto, oltre ad essere un un’insegnante, sono anche una psicoterapeuta. Ho uno studio privato, per cui sono tornata dai miei pazienti.
MARIASOLE: io sono tornata subito a lavoro, mi occupo dell’attività di famiglia, un’attività commerciale, per le vacanze dovrò aspettare ancora un pochino. Per quanto riguarda qualche curiosità su di me posso sicuramente dire che sono una persona molto sportiva, gioco a pallavolo da tanti anni e mi piace fare trekking infatti durante i viaggi di piacere organizzo sempre con i miei amici qualche esperienza del genere, l’ultima è stata il famoso Caminito del Rey vicino Malaga in Spagna.”
Come spenderete la vincita meritatamente conquistata? Avete già deciso?
“MARIANNA: personalmente ancora non ho pensato a cosa destinare la vincita. Vedremo in futuro l’uso che ne farò.
CAROLA: ancora non ho pensato a come spendere i soldi della vincita. Sicuramente conserverò un gettone d’oro, in ricordo di questa magnifica esperienza!
MARIASOLE: non ho ancora un’idea precisa ma sicuramente ne farò buon uso.”
È auspicabile un vostro ritorno? Nelle passate edizioni si è tenuto il Torneo dei Campioni, che ha riportato in tv le migliori squadre della stagione del game show.
“Seguendo il programma da anni conosciamo bene il Torneo dei Campioni e, nel caso venisse organizzato anche per questa edizione, saremmo liete ed onorate di potervi partecipare.”
Eccoci arrivati a fine intervista. C’è qualcosa che vorreste dire ai vostri supporter e ai lettori di Tvpertutti che seguono Rac ogni tardo pomeriggio?
“Ci teniamo a dire che “Reazione a Catena” è davvero un programma meraviglioso, sia dal punto di vista del telespettatore che come concorrente. Ti offre l’occasione per allenare la mente e fa trascorrere ore liete. Nel nostro piccolo, speriamo di essere riuscite ad intrattenere il pubblico, di aver strappato qualche risata e di aver trasmesso un messaggio importante, ovvero che con la costanza e la determinazione si può arrivare ovunque si desidera. Volevamo ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto ed incoraggiato durante il nostro percorso. Grazie a tutti, di cuore.”
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni