Reazione a catena, le professoresse Tre e Lode sbancano grazie al loro carattere

Pubblicato il 15 Luglio 2023 alle 20:33

Imbattibili le nuove campionesse che asfaltano i loro avversari e vincono una cifra vertiginosa a Reazione a catena!

Reazione a catena, le professoresse Tre e Lode sbancano grazie al loro carattere

Sabato sera tutt’altro che perdente quello di Reazione a Catena, che continua a regalare sogni e soldi ai suoi concorrenti. Nell’appuntamento del 15 luglio 2023 si sono ritrovati a scontrarsi a suon di musica e parole due team decisamente sorprendenti. Da una parte le attuali e temibili campionesse ‘Tre e Lode’ e dall’altra parte le new entry chiamate ‘Skypass’. Una sfida particolare, maschi contro femmine, che è terminata in maniera a dir poco inaspettata!

Reazione a Catena, le Tre e Lode contro gli Skypass

Tutto ha avuto inizio quando Marco Liorni, dopo aver presentato le due squadre partecipanti, ha fatto partire la prima sfida. Filippo, Lorenzo e Gianluca, due cugini e un caro amico con la passione per lo sport, hanno gettato il guanto di sfida a Chiara, Marianna e Lauretta. Il Caccia alla Parola ha portato alla Catena Musicale e così via fino al momento più atteso dagli spettatori: L’Intesa Vincente!

Gli Skypass hanno avuto l’opportunità di partire per primi con L’Intesa Vincente, e lo hanno fatto disponendo di alcuni secondi in più rispetto alle loro avversarie. Tuttavia, una volta terminati i 65 secondi di tempo a loro disposizione, Filippo, Lorenzo e Gianluca hanno raccolto ben otto parole. Nonostante il traguardo un po’ alto, le professoresse universitarie non si sono lasciate minimamente scalfire dall’ansia da prestazione. Mantenendo la calma, Chiara, Marianna e Lauretta hanno dato il ben servito ai rivali con la bellezza di dodici parole!

Montepremi vinto nella puntata del 15/7 di Reazione a Catena

E con 12 parole, le Tre e Lode si sono accomodate all’Ultima Catena con 133 mila euro da difendere. All’Ultima Parola, invece, ci sono arrivate con 66.500 euro. Tale cifra ha subito un ultimo dimezzamento per comprare il terzo elemento. Questa volta la parola vincente iniziava con ‘CA’ e terminava con la lettera ‘E’. Dopo un’attenta riflessione, le professoresse sono riuscite a trovare un collegamento tra ‘Sapore’ e ‘Fermo’: ‘CARATTERE’. Marco Liorni ha mantenuto la suspense, lasciando le concorrenti sulle spine prima di dare il verdetto finale: la parola vincente era proprio CARATTERE! Vinti 33.250 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: Reazione a Catena