Reazione a catena, le Pignolette eliminate dal sosia di George Clooney

Pubblicato il 27 Giugno 2021 alle 21:24

A Reazione a catena arrivano i Tre da Cento e strappano la corona alle Pignolette ma perdono il montepremi per un pelo!

Reazione a catena, le Pignolette eliminate dal sosia di George Clooney

Domenica inaspettata quella di Reazione a catena, caratterizzata dall’uscita di scena delle Pignolette. Dopo una lunga permanenza di nove partite, Ilaria Serena e Lucia si sono dovute congedare dal game show estivo condotto da Marco Liorni. A dare il ben servito alle ormai ex campionesse sono stati i nuovi arrivati chiamati Tre da Cento. Quest’ultimo gruppo, composto dai fratelli Christian, Alex e Jurgen, si sono dimostrati sin da subito tenaci e preparati. Purtroppo però, non sono riusciti a intascare il montepremi finale scivolando proprio su una parola particolare.

Reazione a Catena, Marco Liorni a Jurgen: ’Somigli a George Clooney’

Durante la sfida della catena musicale, Marco Liorni non ha potuto fare a meno di notare la somiglianza tra il concorrente Jurgen e l’attore statunitense George Clooney. I fratelli Alex e Christian, davanti al commento del conduttore hanno annuito affermando che Jurgen è il loro ’big’.

Nonostante fossero in gran forma, le Pignolette sono scivolate all’Intesa Vincente. Prima di presentarsi a questa super sfida, molto apprezzata dal pubblico da casa, Ilaria, Serena e Lucia hanno indovinato la parola giusta alla Zot, fregando 5 secondi di tempo ai loro avversari. Ebbene, la differenza temporale non è bastata a preservare il titolo di campionesse perché è successo qualcosa di inaspettato nel bel mezzo della competizione.

Reazione a Catena, addio alle Pignolette

Le prime a partire con l’Intesa Vincente sono state proprio le tre amiche di Foligno, ma in questa puntata non sembravano affatto concentrate. Dopo essersi fermate a sei parole indovinate, le Pignolette hanno lasciato la postazione ai Tre da Cento. Si è scoperto che il concorrente che somiglierebbe a George Clooney è stato chiamato come suo padre Giorgio, ma in tedesco (Jurgen). Inoltre, è venuto fuori che i tre fratelli hanno vissuto in Germania perciò il loro grido di battaglia era tutto in tedesco. Ad ogni modo, sono stati abili a conquistare 8 punti.

I Tre da Cento scivolano su Saetta

Partendo dal montepremi dal valore di 118 mila euro Christian, Jurgen e Alex hanno cercato di dimezzare il meno possibile. Alla fine sono approdati all’Ultima Parola con 7.375 euro. ’Carica’ era l’unica parola visibile oltre, ovviamente, alle iniziali/finali ’SA-A’. Del tutto incerti su quale potesse essere la parola vincente, i tre fratelli hanno provato a comprare il terzo elemento ’Potter’. Nonostante avessero ipotizzato Saetta, alla fine i Tre da Cento hanno virato su Salsa perdendo i 3.688 euro in palio. L’amarezza è stata davvero tanta, ma potranno ritentare nella prossima sfida a Reazione a Catena, intanto si godono il titolo di campioni.