Reazione a Catena, le Forza e Coraggio eliminano i Lucchetti e vincono un bel bottino

Pubblicato il 2 Luglio 2024 alle 20:35

Mamma Assunta e le figlie Marialaura e Rossella riescono a mettere in difficoltà gli ex campioni e a intascare il montepremi finale

Reazione a Catena, le Forza e Coraggio eliminano i Lucchetti e vincono un bel bottino

Nuovo giorno, nuova vincita. Nella puntata del 2 luglio di Reazione a Catena è arrivata la parola ’fine’ sul breve capitolo dei Lucchetti. Per Jacopo, Michele e Alessandro non c’è stato niente da fare se non capitolare con le new entry. A far fuori questo trio di Lucca è stata una frizzante famiglia chiamata ‘Forza e Coraggio’, composta da Rossella, Marialaura e Assunta. Un soprannome motivante, questo, che trae ispirazione ad un modo di dire che le concorrenti sono solite usare. Il finale è stato ancora più bello perché è stato conquistato un ricco bottino.

I Lucchetti eliminati dalle Forza e Coraggio

È stata una sfida tra nord e sud, tra la Toscana e la Calabria. Ad avere la meglio sono state le concorrenti di Cosenza, composte da una madre e le sue due figlie. Un legame forte, il loro, che si è palesato nel corso del gioco decisivo di questo programma. Durante L’Intesa Vincente, infatti, le Forza e Coraggio hanno preso nove definizioni contro le quattro dei rivali. La madre delle due ragazze è rimasta pacata e attenta, frutto anche del duro allenamento a cui si sono sottoposte prima del debutto in tv. Ad un primo impatto sembrava che le new entry avessero delle difficoltà, ma dopo una serie di alti e bassi sono riuscite a spiccare il volo.

Quanto hanno vinto a Reazione a Catena nella puntata del 2 luglio 2024?

Il conduttore ha dapprima ringraziato i Lucchetti per poi dedicarsi appieno alle nuove campionesse, le quali sono riuscite a raccogliere un montepremi totale di 91 mila euro. Dopo il tradizionale controllo delle cuffie, mamma Assunta e le sue figlie hanno affrontato L’Ultima Catena non senza qualche dimezzamento alla cifra di partenza. Una volta raggiunta L’Ultima Parola, il montepremi è sceso a 11.375 euro.

Non sentendosela di rischiare, madre e figlie hanno scelto di comprare il Terzo Elemento. Questa volta la Catena finale era tutt’altro che facile. Per vincere 5.688 euro in gettoni d’oro, Assunta, Marialaura e Rossella hanno dovuto riflettere attentamente su cosa accomunasse ‘Finto’ e ‘Fritto’, tenendo in considerazione le lettere iniziali e finali ‘Sp – o’. E dopo averci rimuginato a lungo, hanno deciso di affidarsi alla parola ‘SPACCIATO’. ‘Sono fritto’ equivale a dire ‘sono spacciato’. Spacciarsi per qualcun altro significa fingere, almeno questa è stata la spiegazione fornita dalla trasmissione di Rai 1.

Pino Insegno si è avvicinato al trio calabrese prima di annunciare la vittoria. Le campionesse sono state molto entusiaste dell’esito finale. ‘Brave. Bravissime! Sono già campionesse con una buona vittoria. Ci vediamo domani con il vostro sorriso e la vostra simpatia’ con queste parole il conduttore ha chiuso Reazione a Catena passando il timone al Tg1. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, vinto il montepremi più basso dell’anno: la gaffe sul Tamigi


ARGOMENTI: Reazione a Catena