Reazione a Catena, le Diplomatiche vincono al debutto: il montepremi
Finisce l’avventura dei Polpi di Terra. Spazio alle new entry Diplomatiche che intascano un interessante cifra
Sono durati appena un giorno i ‘Polpi di Terra’, che nella puntata del 30 agosto si sono congedati da Reazione a Catena. A far fuori questi giovani pugliesi trapiantati in Piemonte sono state tre ragazze soprannominate ‘Diplomatiche’. Per Jessica, Giulia e Giorgia è stata un’avventura positiva, iniziata bene e terminata ancora meglio. Nelle tasche delle tre nuove campionesse, infatti, è finita una somma di tutto rispetto!
Le Diplomatiche fanno fuori i Polpi di Terra
Giorgia e Giulia vengono da Venezia, mentre Jessica è di Brescia. Essendo tre studentesse universitarie, che studiano relazioni internazionali, hanno deciso di farsi soprannominare ‘Diplomatiche’. La portavoce del trio ha svelato che in realtà loro sono poco diplomatiche. E dopo aver augurato loro in bocca al lupo, Pino Insegno ha dato il via allo show.
Nel corso dei vari giochi, le new entry si sono rivelate preparate, scaltre e compatte. Tre elementi essenziali per disputare un’Intesa Vincente davvero ‘vincente’. Pur partendo con del tempo in più rispetto alle rivali, i ragazzi originari della Puglia hanno collezionato molti alti e bassi. Per loro solo cinque parole trovate. Al turno di Jessica, Giulia e Giorgia, la partenza non sembrava promettere niente di buono poiché le ragazze hanno perso molti secondi prima di riuscire a trovare la prima parola. Alla fine hanno individuato ben otto termini.
Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena 2024?
Dopo aver proclamato campionesse le Diplomatiche, Pino Insegno ha mostrato sul tabellone il montepremi racimolato nelle precedenti sfide. Questa volta vi erano ben 113 mila euro da difendere, ma i dimezzamenti non sono mancati. Alla fine dell’Ultima Catena, la cifra è scesa a 3.532 euro. Al gioco dell’Ultima Parola le ragazze non se la sono affatto sentita di buttarsi senza il Terzo Elemento e così hanno optato per il suo acquisto. Per l’ultima volta, il montepremi è stato dimezzato assestandosi sulla cifra di 1.766 euro in gettoni d’oro.
Per vincere, Jessica e la sua squadra ha dovuto riflettere in lungo e in largo su cosa avessero in comune ‘Dente’ e ‘Frutta’, considerando le lettere iniziali e finali: ‘Co – o’. Pur non sentendosi granché convinte, alla fine hanno concordato per la parola ‘COTTO’. Cotto al dente. Quando una persona arriva alla frutta è cotto (questa è la spiegazione fornita dalla trasmissione). L’incredulità si manifestata sul viso delle tre campionesse, le quali stentavano a capacitarsi di aver vinto. Riusciranno a fare il bis oppure usciranno di scena proprio come successo ai loro rivali Polpi di Terra che hanno resistito appena 24 ore?
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni