Reazione a Catena, le Caterine intascano ricca cifra: puntata insolita

Pubblicato il 8 Dicembre 2023 alle 20:43

Arrivano le sorelle Tro che eliminano i Galletti e trionfano con un bel montepremi da Marco Liorni: ecco quanto hanno intascato

Reazione a Catena, le Caterine intascano ricca cifra: puntata insolita

Dopo lo stop del 7 dicembre, in cui Reazione a Catena ha osservato una pausa in occasione dell’inaugurazione Teatro alla Scala, ecco che lo show ha ritrovato la sua regolare messa in onda. Ma la puntata odierna è stata decisamente insolita perché per la prima volta nella storia del gioco televisivo di mamma Rai lo studio è stato addobbato per le festività natalizie. E non è tutto: tre nuove concorrenti hanno conquistato il prestigioso titolo di campionesse. Per i Galletti, infatti, l’avventura si è conclusa dopo quattro puntate (3 con il titolo di campioni) e due vittorie (Qui per scoprire quanto hanno vinto). Al momento dell’Ultima Catena si è consumata una simpatica gaffe di Marco Liorni.

Reazione a Catena campionesse dell’8 dicembre 2023: Galletti eliminati dalle Caterine

A mettere in crisi i «Galletti» sono state tre ragazze brillanti, unite e preparate: le Caterine. Annalisa, Rosella e Carlotta, tre sorelle molto attive nello sport, non a caso fanno le più disparate attività come arti marziali, paracadute e ginnastica artistica, giusto per citarne alcune. Ma in questa puntate le tre giovani concorrenti hanno dimostrato di essere in formissima anche a livello mentale. Al gioco de L’Intesa Vincente, le ragazze sono partite per prime e pur non essendo avvantaggiate a livello temporale, in quanto non sono riuscite a prendere la Zot, sono comunque riuscite a costruire delle definizioni abbastanza chiare permettendo alla loro sorella di individuare 12 parole!

Simona, Livio e Silvia sono caduti all’Intesa Vincente. Sin da subito è parso difficile dover raggiungere il traguardo. Complice anche l’ansia da prestazione, questi concorrenti sono crollati chiudendo la loro avventura con 5 parole su 12. “È stato un piacere conoscervi. Avete trovato l’Ultima Parola due volte. Bella esperienza qui a Reazione a Catena. Ciao”, questi i saluti di Marco Liorni agli ormai ex campioni del game show di Rai 1.

Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena le nuove campionesse: gaffe di Marco Liorni

È così iniziata la nuova avventura delle Caterine, le quali si sono presentate all’Ultima Catena con appena 79 mila euro. Ma ancor prima che il gioco prendesse il via, si è consumata una piccolissima e simpatica gaffe di Marco Liorni. Nel presentare al pubblico le tre ragazze, il conduttore le stava chiamando “Fratelle” anziché “Sorelle”. “Adesso la medaglia d’oro la metto io” ha esclamato sorridente Liorni, riferendosi alla medaglia che viene concessa nel programma quando i concorrenti coniano un nuovo termine.

Tornando alla gara finale, «le sorelle Tro» sono riuscite a non dimezzare eccessivamente il montepremi, arrivando all’Ultima Parola con 19.750 euro. E dopo un ultimo dimezzamento la cifra si è assestata sui 9.875 euro. Grazie alla terminologia “INTELLETTUALE”, queste campionesse sono riuscite a trionfare. Riusciranno a fare il bis?


ARGOMENTI: Reazione a Catena