Reazione a Catena, le Amichette vanno in «Pensione» e vincono ricca cifra

Pubblicato il 22 Novembre 2023 alle 20:40

Per Milena, Simona e Alessandra è arrivata la vittoria tanto attesta e questo grazie alla parola «Pensione»: ecco quanto hanno intascato

Reazione a Catena, le Amichette vanno in «Pensione» e vincono ricca cifra

Mercoledì 22 novembre 2023 è andata in onda una fortunata ed emozionante puntata di Reazione a Catena che ha visto le sue attuali campionesse esplodere di gioia grazie ad una vincita da capogiro. Dopo un periodo negativo, in cui le amiche Milena, Alessandra e Simona sono riuscite sempre ad arrivare fino in fondo ma senza riuscire a prendere L’Ultima Parola, ecco che è giunto il giorno del fatidico riscatto. Vediamo che cosa è accaduto e quanto hanno vinto le Amichette.

Reazione a Catena, puntata 22 novembre 2023: Amichette Vs Atestini

Questa volta Milena e le sue ex compagne di scuola superiore si sono ritrovati a misurarsi contro gli Atestini. Queste new entry hanno subito acceso la curiosità di Marco Liorni il quale ha chiesto spiegazioni sul loro soprannome, scoprendo che gli abitanti di Este (Veneto). Gli insegnanti Dario, Ilenia e Nicolò si sono dimostrati sin da subito degli avversari ostici per le Amichette, soprattutto nelle prime manche.

Dopo una sfortunata Zot, gli Atestini sono stati i primi a disputare L’Intesa Vincente e, nonostante i 55 secondi di tempo a loro disposizione, sono partiti a «tutta birra» trovando subito alcune definizioni. A un certo punto, però, hanno iniziato a indietreggiare, concludendo questa avventura con zero parole. "Non so se è mai accaduto nella storia di Reazione a Catena, ma dovete sperare che facciano zero anche loro per andare allo spareggio. Sarebbe storico", ha detto Marco Liorni, cercando di incoraggiare le new entry.

Per le Amichette di Reazione a Catena è stata una vera e propria passeggiata raggiungere un traguardo così risicato, infatti si sono superate chiudendo con 10 parole. C’è stato un momento particolare, durante la loro Intesa Vincente, che ha fatto scoppiare a ridere il conduttore a causa della costruzione di una definizione: "Cos’è - nostra - patria". La concorrente ci ha pensato un po’ prima di rispondere "Italia" per poi esclamare "Italia, sì" in onore del programma condotto da Liorni stesso il sabato pomeriggio.

Campionessa commossa: ecco quanto hanno vinto a Reazione a Catena 22 novembre 2023

Dopo aver salutato gli Atestini, Marco Liorni ha concentrato l’attenzione sulle campionesse di Monza, le quali sono riuscite a raccogliere un ricco montepremi di 140mila euro. Questa cifra iniziale è stata ridotta un paio di volte, scendendo a 35mila euro al momento dell’Ultima Parola. E dopo un’ultima riduzione, la cifra finale da poter vincere era pari a 17.500 euro in gettoni d’oro. A guidare Milena, Alessandra e Simona sulla giusta strada è stato il termine "Pensione" che ben si sposava con "Età" e "Camera". L’emozione si è manifestata sui volti delle tre concorrenti, Milena si è commossa. Questa si tratta della loro seconda vittoria, dopo il piccolo trionfo nella puntata del debutto.


ARGOMENTI: Reazione a Catena