Reazione a Catena, le Amichette trovano il «segno» giusto: ricca vincita

Pubblicato il 25 Novembre 2023 alle 20:36

Puntata intensa quella del 25 novembre 2023 di Reazione a Catena con le Amichette che vincono per la quarta volta: ecco quanto!

Reazione a Catena, le Amichette trovano il «segno» giusto: ricca vincita

Sabato sera strepitoso per le attuali campionesse di Reazione a Catena, le Amichette. Nella puntata del 25 novembre 2023 state protagoniste di una nuova e ricca vincita. Dopo due recenti serate ko, Milena e le sue ex compagne di superiori sono riuscite a trovare il «segno» giusto, gonfiando ulteriormente i loro portafogli. È stata una sfida tutta al femminile, in cui due team preparati e simpatici hanno saputo intrattenere i milioni di fedeli di questo gioco televisivo. Ma prima di scoprire il ricco montepremi conquistato, scopriamo che cosa è accaduto nell’arco della puntata.

Reazione a Catena puntata 25 novembre 2023: Amichette Vs Malvasie

Sono tornate più cariche che mai le Amichette a Reazione a Catena. Questa volta Milena, Alessandra e Simona si sono misurate contro le ’Malvasie’, direttamente da Chieri nella provincia di Torino. Le sorelle Irene ed Elena insieme alla cugina Martina hanno subito chiarito che il loro soprannome riguarda i vitigni delle loro parti: È un vino tipico che producevano i nostri nonni. Noi andavamo a vendemmiare nel suo paesino, (ndr di Martina) che è Pino d’Asti"".

Una volta fatte le presentazioni, Marco Liorni ha dato il via al Caccia alla Parola. Da quel momento in poi i giochi sono volati via uno dopo l’altro, tra balli, canti e risate. I toni hanno iniziato a farsi più seri quando è giunto il fatidico momento de L’Intesa Vincente.

Retroscena sulle Amichette: cosa hanno fatto prima di Reazione a Catena

Le prime ad accomodarsi per questo gioco decisivo, sono state le Amichette. Forti dei secondi extra, conquistati chiudendo egregiamente la Zot precedente, Milena, Simona e Alessandra a Reazione a Catena sono riuscite a prendere dieci definizioni. Nel corso del gioco è venuto fuori un retroscena simpatico che le riguarda. A quanto pare le tre amiche si sono allenate prima di prendere parte al game show condotto da Marco Liorni e l’hanno ammesso quando una concorrente non è riuscita a trovare la parola corretta alla definizione: "Quale – verdura – risotto – pungente". Anziché dire "Ortica" la concorrente ha detto "Rosmarino". "L’abbiamo provata e non la ricordo mai", ha dichiarato la campionessa. Al turno delle new entry piemontesi sono state individuate sette parole, non sufficienti a passare il turno.

Ecco quanto hanno vinto le Amichette stasera a Reazione a Catena

Al momento del gioco Ultima Catena, le tre Amichette hanno cercato di difendere il montepremi iniziale di 109 mila euro, ma al momento dell’Ultima Parola sono scese a 27.250 euro. E dopo un ultimo dimezzamento, il montepremi finale era pari a 13.625 euro. La parola vincente si celava tra ’Specchio’ e ’Filo’. Dopo un momento di suspense, che non ha fatto altro che accentuare le incertezze delle concorrenti, alla fine è arrivato il responso finale di Marco Liorni: ’Segno’ era la parola giusta! E con questa quarta e ricca vincita, il montepremi delle Amichette è accresciuto (QUI per scoprire quanto hanno vinto in tutto).


ARGOMENTI: Reazione a Catena