Reazione a Catena, le Amichette sbancano e intascano cifra record

Pubblicato il 26 Novembre 2023 alle 21:33

Arriva la quinta vittoria per le campionesse di Reazione a Catena che mettono a segno la più alta vincita della stagione

Reazione a Catena, le Amichette sbancano e intascano cifra record

È stata una domenica memorabile sia per la trasmissione Reazione a Catena che per le sue campionesse del momento. Reduci da una bella vincita, Milena, Alessandra e Simona sono state le protagoniste di un record a dir poco sensazionale, che le ha portate a commuoversi sotto lo sguardo dei fan di questo game show e di Marco Liorni. Una puntata, questa, decisamente speciale anche perché si è celebrato il compleanno della produttrice di Reazione a Catena, Simona Fuso. Vediamo che cosa è accaduto e a quanto ammonta il maxy-montepremi!

Reazione a Catena, puntata del 26 novembre 2023: Mammo e Figli Vs Amichette

In apertura, Marco Liorni ci ha tenuto a fare gli auguri di buon compleanno alla produttrice del gioco televisivo di mamma Rai, Simona Fuso: “è il perno di questo meraviglioso gruppo di lavoro”. Dopodiché il conduttore si è concentrato sui due team rivali, presentando le new entry “Mammo e Figli”, composto dal padre Mariano e dai suoi due figli Margherita e Felice. Siccome la madre Maria è un’insegnante che lavora lontano da casa, precisamente a Ischia, la famiglia si ricongiunge soltanto nei weekend. Mariano si ritrova a fare da “mammo” per la maggior parte del tempo, ed ecco spiegato il motivo del soprannome scelto da questo trio.

I giochi di Reazione a Catena sono volati via in fretta, arrivando subito il momento de L’Intesa Vincente. I “Mammo e Figli” sono stati i primi a mettersi alla prova, ma non hanno avuto molta fortuna visto che si sono ritrovati a partire in svantaggio con il tempo. Erano riusciti ad arrivare alle dieci parole, ma poi hanno iniziato a vacillare chiudendo la gara con sette definizioni. Con una sola parola di differenza, le Amichette sono riuscite a preservare il titolo di squadra campione.

Montepremi da record a Reazione a Catena: ecco quanto hanno vinto le Amichette

Marco Liorni ha salutato Mariano e i suoi due figli, mandando i saluti alla loro madre. Dopodiché sul tabellone lampeggiava una grossa cifra di 149 mila euro. Le tre ex compagne di scuola sono state bravissime a non lasciarsi travolgere dall’ansia, proteggendo l’intero montepremi. Soltanto al gioco dell’Ultima Parola hanno deciso di dimezzare, trovandosi di fronte una cifra da capogiro: 74.500 euro. Marco Liorni ha fatto subito sapere che in caso di vincita si trattava di un montepremi record per questa stagione 2023 di Reazione a Catena.

Tra “Disco” e “Bene” si celava una parola che iniziava e finiva con le lettere “Ge – e”. Al suono del gong, le tre signore si sono buttate con fiducia su “GENERE”. Quando il conduttore ha confermato loro che ci avevano visto giusto, Alessandra, Milena e Simona a stento ci credevano. Dopodiché si sono lasciate andare ad un pianto ricco di emozione. Con questa quinta vincita il loro conto è salito alle stelle (qui per scoprire quanto hanno raccolto sinora).


ARGOMENTI: Reazione a Catena