Reazione a Catena, le Amichette eliminano i Semi-Seri e vincono

Pubblicato il 18 Novembre 2023 alle 20:46

Inizia l’avventura delle Amichette che riescono ad arrivare fino in fondo, conquistando un piccolo montepremi

Reazione a Catena, le Amichette eliminano i Semi-Seri e vincono

Archiviata l’elettrizzante sfida della precedente puntata, Reazione a Catena ha portato avanti i festeggiamenti anche in questo sabato 18 novembre 2023. Questa volta, però, a finire sotto le luci della ribalta è stato un nuovo trio di campioni, unito dal soprannome di «Amichette». Per i Semi-Seri l’avventura è stata breve ma produttiva, dato che hanno messo a segno un vero e proprio colpaccio (qui per scoprire quanto hanno vinto gli ex campioni). Questa volta la fortuna ha deciso di sorridere ad un’altra squadra e per Emanuele, Vania e Mara è stato a dir poco difficile riuscire a difendere il titolo di campioni, cedendolo alle new entry. Vediamo cosa è successo e a quanto ammonta la vincita di stasera.

Reazione a Catena, puntata 18 novembre 2023: Semi-Seri vs Amichette

Dopo aver accolto i Semi-Seri, Marco Liorni ha presentato la nuova squadra: le Amichette, trio formato da Milena, Alessandra e Simona. I giochi sono stati decisamente interessanti. Entrambe le squadre hanno dovuto faticare molto per cercare di innalzare i rispettivi montepremi. Una volta concluse le prime sessioni è giunto il momento più importante, quello che testa l’armonia e la prontezza di ciascun trio. L’Intesa Vincente ha messo alla prova, per prime, le new entry. Le Amichette non si sono fatte prendere dall’agitazione, nemmeno quando si sono ritrovate a perdere parole lungo il percorso o quando sono partite con meno secondi di tempo rispetto ai loro avversari. Una volta terminati i 55 secondi, le amiche sono riuscite a centrare otto parole.

Il traguardo delle otto parole ha messo un po’ ansia agli ormai ex campioni di Reazione a Catena, che sono partiti con il piede sbagliato ed hanno cercato, seppur invano, di aggiustare il tiro. Quando il tempo si è azzerato, i Semi-Seri hanno chiuso il percorso con appena 2 parole. Il conduttore Liorni ha salutato Emanuele, Vania e Mara, congratulandosi con loro per la vincita conquistata nella precedente puntata. Dopodiché le nuove campionesse si sono accomodate per affrontare la loro prima Ultima Catena. Partendo dalla cifra di 85 mila euro, le ragazze hanno avuto un po’ di difficoltà nel gioco, ritrovandosi a dimezzare 6 volte.

Ecco quanto hanno vinto stasera 18 novembre a Reazione a Catena

Al momento dell’Ultima Parola, le ex compagne di scuola avevano sul piatto 1.329 euro, ma anche questa somma è stata dimezzata per comprare il terzo elemento. Per vincere il montepremi finale di 665 euro in gettoni d’oro, bisognava cercare di capire cosa avessero in comune “Tiro” e “Pentagono”, tenendo presente le lettere iniziali e finali “Po – o”. Dopo averci riflettuto con attenzione, le Amichette hanno scommesso tutto sulla parola “Poligono” che si è poi rivelata quella appropriata. Riusciranno a bissare il successo di questa serata?


ARGOMENTI: Reazione a Catena