Reazione a Catena, le Amiche in Onda vincono per l’ottava volta

Pubblicato il 12 Ottobre 2023 alle 20:22

Anche stavolta Mariluna, Donatella e Valeria sono state bravissime a trovare la parola finale. L’annuncio di Marco Liorni a fine puntata.

Reazione a Catena, le Amiche in Onda vincono per l’ottava volta

Altro giro, altra vincita. A Reazione a Catena non si perde mai, o almeno non con le super campionesse del momento: Le Amiche in Onda. Il loro cavallo di battaglia è indubbiamente L’Intesa Vincente, ma questo trio pugliese se la cava egregiamente in tutti i giochi, facendo la differenza soprattutto all’Ultima Catena e all’Ultima Parola. Non solo dimezzano pochissime volte rispetto ai precedenti campioni di questa edizione del programma di Rai1, ma sono bravissime a intuire la parola finale.

E così, anche nella puntata del 12 ottobre, Mariluna, Valeria e Donatella hanno messo mano sull’ottava vincita. Ma prima di scoprire la cifra conquistata, andiamo a vedere che cosa è accaduto durante la suddetta puntata, perché le Amiche in Onda hanno dovuto chiamare a raccolta tutta la loro concentrazione per preservare il titolo.

Reazione a Catena puntata 12 ottobre 2023: Giri Veloci VS Amiche in Onda

Marco Liorni ha accolto le campionesse più vincenti di questa edizione di Reazione a Catena definendole “da competizione”, per via della loro straordinaria bravura. Questa volta Donatella e le sue compagne hanno accettato di misurarsi contro le new entry veronesi. Nicolò, Matteo e Alessandro sono degli appassionati di Formula 1, per questo motivo hanno optato per il soprannome “Giri Veloci”.

L’intera puntata è stata veramente al cardiopalma oltre che divertente. A L’Intesa Vincente le Amiche in Onda si sono ritrovate ad avere a che fare con un altro avversario ostico. Perché i Giri Veloci sono riusciti a trovare 13 definizioni in soli 55 secondi di tempo. A ogni modo, Valeria e le sue compagne di squadra sono riuscite a prenderne 20 di parole!

Quanto hanno vinto le Amiche in Onda a Reazione a Catena questa sera 12 ottobre 2023

Dopo aver salutato i Giri Veloci, augurando loro un buon rientro a Verona, Liorni si è dedicato interamente alle campionesse salentine. Questa volta il montepremi di partenza era di 142 mila euro, ma è stato ridotto due volte portandosi a 17.750 euro. Le ragazze non si sono mostrate granché convinte a rischiare, per questo motivo hanno deciso di acquistare il terzo elemento.

Dopo aver spremuto le meningi, il trio ha saputo trovare il giusto collegamento tra “Premio” e “Sughero”: “BACHECA”. Grazie a quest’ultima parola, sono stati vinti altri 8.875 euro, cifra che è andata a sommarsi alle precedenti sette vittorie costituendo un bottino a dir poco vertiginoso (Qui per scoprire chi sono e quanto hanno vinto in tutto). Prima di passare la linea al Tg1, Marco Liorni ci ha tenuto ad informare che da sabato 14 ottobre lui tornerà a condurre “ItaliaSì” dalle ore 17.00 in poi.


ARGOMENTI: Reazione a Catena