Reazione a Catena, le Amiche in Onda vincenti e incredule: montepremi alto

Pubblicato il 9 Ottobre 2023 alle 20:24

Ennesimo trionfo per le ragazze della Puglia che mettono a segno la ’crema’ delle vincite

Reazione a Catena, le Amiche in Onda vincenti e incredule: montepremi alto

Riparte con una altra grossa vincita questa nuova settimana di Reazione a Catena 2023. Dopo una domenica di riposo, le Amiche in Onda sono tornate a dare spettacolo. Questa volta Mariluna e le sue compagne hanno affrontato una squadra preparata e molto scaltra, i cosiddetti ‘Quattro per Quattro’. Giorgio, Silvia e Cristina hanno lasciato temporaneamente la loro Verona per venire a Napoli a provare a fermare l’avanzata delle ragazze pugliesi, ma le cose non sono andate come sperato.

Reazione a catena puntata 9 ottobre 2023: Quattro per Quattro cadono contro le Amiche in Onda

I Quattro per Quattro hanno scelto di farsi chiamare in questo modo perché hanno sedici nipoti in tutto. Una volta fatte le principali presentazioni, Marco Liorni ha dato il via ai giochi. Tra una catena musicale e una zip, in un attimo si è giunti al fatidico momento di misurare le rispettive affinità a L’Intesa Vincente.

I primi a mettersi alla prova sono state le new entry, le quali hanno giocato con un bel vantaggio temporale. Allo scadere dei 65 secondi, i Quattro per Quattro sono riusciti a prendere ben nove parole. Pur trattandosi di un traguardo di tutto rispetto, per le Amiche in Onda è stato un gioco da ragazzi superarlo, trovando 17 definizioni su 9.

Montepremi vinto a Reazione a Catena oggi dalle Amiche in Onda: cifra super

Anche questa volta L’Intesa Vincente ha regalato spettacolo agli spettatori di Rai 1, premiando ancora le Amiche in Onda. Liorni ha salutato il team perdente, complimentandosi con loro e definendoli “bravi e simpaticissimi”. In tutto, le ragazze della Puglia hanno raggiunto 131 mila euro di montepremi, dimezzando un paio di volte all’Ultima Catena.

All’Ultima Parola, invece, dopo un’ulteriore riduzione il montepremi finale si è assestato sui 16.375 euro. Per vincere questa cifra occorreva scovare la parola da collegare a ‘Fiore’ e ‘Passato’, facendo affidamento sulle lettere iniziali e finali ‘Cr – a’. Donatella, Valeria e Mariluna hanno mostrato un bel po’ di incertezze, in quanto le erano venute in mente una serie di possibili parole.

Al suono del gong hanno deciso di affidare tutta la speranza alla definizione ‘CREMA’. Quando Marco Liorni ha confermato che grazie a ‘Crema’ hanno vinto 16.375 euro in gettoni d’oro, le amiche sono saltate giù dalle rispettive sedie per abbracciarsi fortemente. Pur avendo già vinto cinque volte, le ragazze si sono mostrate visibilmente incredule e gaudenti. E con questa vittoria il bottino è cresciuto incredibilmente (Qui per scoprire chi sono e quanto hanno vinto in tutto).


ARGOMENTI: Reazione a Catena