Reazione a Catena, le Amiche in Onda tirano a «sorte» e vincono

Pubblicato il 10 Ottobre 2023 alle 20:55

Puntata di alto livello questa del 10 ottobre di Reazione a Catena che ha visto le Amiche in Onda in grande difficoltà contro la squadra più giovane di questa edizione

Reazione a Catena, le Amiche in Onda tirano a «sorte» e vincono

Ancora festa a Reazione a Catena. Il game show continua a regalare spettacolo con le campionesse più gettonate del momento. Reduci da un ricco trionfo, le Amiche in Onda non si sono mostrate per niente stanche, anzi. Tuttavia, nella puntata del 10 ottobre, che si è rivelata di alto livello, Mariluna, Donatella e Valeria hanno rischiato veramente grosso! Ma vediamo subito che cosa è accaduto e quanto hanno vinto.

Reazione a Catena, i Nini di Nonno vs le Amiche in Onda

In apertura Marco Liorni ha riaccolto in studio le ragazze originarie del Salento, Mariluna, Donatella e Valeria. “Hanno preso l’Ultima Parola. Poi sono andate a cena e hanno ordinato… una crema di verdure” ha scherzato il conduttore, facendo un chiaro riferimento alla parola “Crema”, la quale ha permesso alle ragazze di intascare la quinta vincita.

A provare a strappare il titolo alle campionesse, questa volta ci hanno provato i “Nini di Nonno”, una delle squadre più giovani del gioco televisivo di Rai 1. Questo trio, originario di Prato, era composto dal 19enne Francesco, il 18enne Ruben e la quasi 19enne Naischel. Il soprannome “Nini di Nonno” viene dal dialetto toscano in cui, di solito, i nonni usano indicare un ragazzino con la parola “nini”.

Pubblico acclama i giovanissimi Nini di Nonno

A L’Intesa Vincente i giovanissimi concorrenti hanno dimostrato di essere all’altezza di questo gioco, oltre a conquistare ampia simpatia negli spettatori. Durante il gioco si sono verificati un paio di siparietti che hanno strappato risate al pubblico. Dapprima uno dei concorrenti si è ritrovato a gridare “Passo”, spaventando il suo compagno. Liorni è intervenuto sorridendo e chiedendo a Francesco se volesse un bicchiere d’acqua.

In seguito tutti i presenti sono rimasti con il fiato sospeso, poiché il giovane Francesco ha mantenuto la suspense prima di dare la giusta definizione. Al ché il pubblico è esploso tra acclamazioni e applausi. ‘Il pubblico è colpito da voi” ha fatto notare Marco Liorni. A ogni modo, l’avventura di Francesco, Ruben e Nasce è terminata con 17 definizioni. Pur essendo un traguardo altissimo le Amiche in Onda sono riuscite a superarlo prendendo 21 parole.

La sesta vincita delle Amiche in Onda a Reazione a Catena: quanto hanno vinto?

Questa volta le campionesse pugliesi si sono presentati al round finale con un altissimo montepremi di 166 mila euro. La cifra non è rimasta intatta poiché le ragazze hanno dimezzato tantissime volte, scendendo fino alla cifra di 1.297 euro. All’Ultima Parola, Donatella e le sue compagne hanno deciso di rischiare, anzi no di “tirare a SORTE”. Era proprio Sorte la parola vincente che ha consentito alle ragazze di mettere a segno la sesta vincita a Reazione a Catena (Qui per scoprire chi sono e quanto hanno vinto in tutto).


ARGOMENTI: Reazione a Catena