Reazione a Catena, La Triade vince grazie al «Cratere»: il montepremi

Pubblicato il 12 Dicembre 2023 alle 20:49

Le nuove campionesse di Reazione a Catena sono le più giovani dell’anno: ecco quanto hanno vinto

Reazione a Catena, La Triade vince grazie al «Cratere»: il montepremi

È un dicembre a dir poco vittorioso questo di Reazione a Catena 2023 che continua a celebrare le donne in questa edizione extra lunga. Ancora una volta Marco Lironi ha avuto modo di dirigere una sfida tutta al femminile. Da una parte le Mamme nella Media e dall’altra le new entry più giovani dell’annata: la Triade. Durante la puntata del 12 dicembre è stato dato spazio anche ad un’ode, recitata da una concorrente, oltre che ad un appello accorato che Liorni ha rivolto al pubblico spettatore. Infine è arrivata la ghiotta vincita pari a 14.125 euro in gettoni d’oro.

Reazione a Catena, puntata 12 dicembre 2023: Mamme nella Media VS La Triade

Si conclude così il percorso di Sara, Barbara e Laura, le quali sono crollate davanti alle nuove campionesse che detengono il titolo di squadra più giovane della stagione: la Triade. Leila, Eleonora e Beatrice hanno temporaneamente lasciato Roma per recarsi negli studi partenopei per testare il loro affiatamento di gruppo. Queste ragazze hanno scelto il loro soprannome perché la loro professoressa di italiano era solita chiamarle così. Ai tempi delle superiori stavano sempre insieme ed erano anche le più preparate della loro classe.

Dopo le principali presentazioni, Liorni ha dato il via ai giochi. Al momento clou, quello de L’Intesa Vincente, il conduttore si è ritagliato un momento per invitare il pubblico di Rai 1 a sostenere Telethon con la ricerca sulle malattie genetiche. Terminato l’accorato appello, le Mamme nella Media si sono accomodate per la fatidica e decisiva sfida. Svantaggiate dai secondi in meno rispetto alle giovani avversarie, queste concorrenti sono riuscite ad individuare appena quattro parole. La loro Intesa si è rivelata a dir poco sfortunata, visto che hanno faticato a formulare le varie definizioni.

Le giovani romane non si sono lasciate sfuggire l’occasione di acchiappare il titolo di squadra campione e lo hanno fatto raccogliendo ben sette parole. Prima di uscire di scena, una delle concorrenti delle Mamme nella Media ha recitato un’ode a Marco Liorni.

Ecco quanto hanno vinto a Reazione a Catena stasera 12/12/2023

Le new entry, nonché nuove campionesse della trasmissione di Rai 1, hanno condotto una bella sfida e a dirlo è il montepremi totalizzato. Partendo da 113 mila euro le ragazze hanno dimezzato giusto un paio di volte, portandosi a 28.250 euro. Per comprare il terzo elemento, il montepremi è sceso a 14.125 euro. Grazie alla parola “Cratere”, che ben si sposava con “Bocca” e “Meteora”, queste giovanissime campionesse hanno potuto mettere in tasca la loro primissima vincita: riusciranno a fare il bis?


ARGOMENTI: Reazione a Catena