Reazione a Catena, la ’fantasia’ aiuta i Rompicapo: il montepremi vinto

Pubblicato il 24 Settembre 2023 alle 20:28

I giovani concorrenti di Reazione a Catena si impongono sui campioni di bocciofila e vincono un bel montepremi.

Reazione a Catena, la ’fantasia’ aiuta i Rompicapo: il montepremi vinto

Reazione a Catena ha tre nuovi e giovani campioni, si tratta dei ‘Rompicapo’. Matteo, Giulio e Luca, nella loro seconda sfida hanno affrontato dei simpatici avversari, abituati alle competizioni e alle pressioni che ne derivano. Gli ’Sbocciati’, con Valentina, Serena e Stefano, così chiamati per la passione per le bocce, hanno provato a minare il percorso di questi concorrenti milanesi. La puntata, tra un colpo di scena e un altro, è terminata con un lieto fine!

Reazione a Catena, puntata 24 settembre 2023: Rompicapo vs Sbocciati

Nel presentare le new entry di Genova, Marco Liorni ha evidenziato come siano abituati alle competizioni, in modo particolare nel mondo delle bocce. Basti pensare che le due signore hanno raccolto un totale di 29 medaglie nei tornei: Serena 18 e Valentina 11! Hanno partecipato persino a delle gara a livello internazionale. Il conduttore di Reazione a Catena è rimasto a dir poco stupito dal loro medagliere. La prima sessione di giochi è terminata positivamente per i Rompicapo, che sono riusciti a raccogliere un bel montepremi.

A decidere chi far accedere al round finale è stata L’Intesa Vincente. I primi a mettersi in posizione sono stati gli Sbocciati, penalizzati dall’handicap temporale dovuto al fatto che non hanno chiuso perfettamente la Zot. I genovesi non sono andati oltre i due punti, spianando la strada ai Rompicapo. Con 11 parole su 2, Matteo, Giulio e Luca hanno mantenuto il titoli di campioni e sono andati all’Ultima Catena.

Quanto hanno vinto a Reazione a Catena i Rompicapo

Mi dispiace per gli Sbocciati. Siete stati bravi nei giochi precedenti poi qui avete pasticciato un po’, succede’, con queste parole, Marco Liorni ha congedato gli Sbocciati. Successivamente è stato mostrato il montepremi che i giovani milanesi si sono guadagnati nell’arco della puntata: 124 mila euro. Questa cifra non è stata certamente portata intatta all’Ultima Parola, in quanto è stata ridotta a 7.750 euro. Si trattava di una somma interessante, anche in seguito ad un altro dimezzamento. Grazie alla parola ‘FANTASIA’, che ben combaciava con ‘Ali’ e ‘Voglia’, i giovani Matteo, Giulio e Luca hanno messo mano sul loro primo montepremi, pari a 3.875 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: Reazione a Catena