Reazione a Catena in prima serata contro Maria De Filippi: Amadeus spostato

Pubblicato il 25 Giugno 2023 alle 11:34

Emergono altre mosse Rai future: Marco Liorni prende il posto di Amadeus in prima serata, in attesa di Ballando con le Stelle, e sfida la nuova edizione di Tu Si Que Vales

Reazione a Catena in prima serata contro Maria De Filippi: Amadeus spostato

Come è noto, torna a settembre all’Arena di Verona e poi sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo l’appuntamento con Arena Suzuki, il juke box di fine estate condotto da Amadeus. Le registrazioni si svolgeranno lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 settembre prossimo e il format vedrà alternarsi sul palco artisti nazionali e internazionali, che hanno fatto la storia della musica negli anni ’60, ’70, ’80, ’90 e 2000. Del programma sono state realizzate già due edizioni andate in onda nel 2021 e 2022 al sabato sera (media prima edizione 20.7% di share, 3.707.000 spettatori; media seconda edizione 20.1% di share, 3.090.000 spettatori). Quest’anno, invece, la Rai avrebbe deciso di piazzare nel palinsesto di Rai1 Arena Suzuki al mercoledì sera: la prima puntata di questo show musicale è prevista per mercoledì 20 settembre, la seconda serata mercoledì 27 e l’ultimo appuntamento mercoledì 4 ottobre.

Marco Liorni sfida Tu Si Que Vales con Reazione a Catena in prima serata

Amadeus non sfida la corazzata Maria De Filippi ma il compito spetterà a Marco Liorni. Per due appuntamenti in prima serata Reazione a Catena sarà il diretto competitor della nuova stagione di Tu Si Que Vales in onda su Canale 5 (QUI tutte le novità). Le date previste del game show di Rai1 in prime time sono sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre. Alla fine del terzultimo mese dell’anno 2023, e più precisamente dal 21 ottobre, si rinnova la sfida a colpi di Auditel tra Milly Carlucci e Maria De Filippi con il ritorno di Ballando con le Stelle.

Non è la prima volta di Reazione a Catena in prima serata. Una puntata speciale, in cui si sono scontrati le quattro migliori squadre delle passate edizioni, è andata in onda nel 2015. Il ritorno in prime time è stato l’anno successivo con tre puntate nel 2016 e anche nel 2017 con altri tre appuntamenti.

Reazione a Catena 2023: edizione più lunga nella storia del programma

Attualmente Reazione a Catena viaggia su una media del 25% di share con picchi di oltre il 27%. Marco Liorni sta ottenendo, dunque, un grandissimo successo bissando il successo de L’Eredità nella fascia preserale del primo canale. Il game andrà in onda fino al 31 dicembre 2023 per poi lasciare il testimone alla nuova edizione de L’Eredità condotta da Pino Insegno. Quest’ultimo, però, tornerà in onda anzitempo e lo farà nel preserale di Rai2 a partire da settembre con la nuova edizione de Il Mercante in Fiera.


ARGOMENTI: Reazione a Catena - Tú sí que vales