Reazione a catena in onda anche la sera: quando e chi sono gli ospiti

Pubblicato il 22 Settembre 2023 alle 18:14

Dopo il successo quotidiano degli ultimi anni, la Rai ha deciso di promuovere in prima serata il game show guidato da Marco Liorni

Reazione a catena in onda anche la sera: quando e chi sono gli ospiti

Reazione a catena sbarca in prima serata. Il fortunato programma condotto da Marco Liorni non solo andrà in onda nel preserale di Rai1 fino al prossimo dicembre ma avrà anche due imminenti prime serate. In questi giorni sono iniziate le prime registrazioni, ancora una volta negli studi napoletani di via Marconi, dove da anni si lavora alle varie edizioni.

Quando va in onda Reazione a catena 2023 di sera: le date

Le due puntate serali di Reazione a catena andranno in onda rispettivamente sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre in prime time su Rai1. Il game show di Marco Liorni dovrà vedersela con l’agguerrita concorrenza rappresentata da Tu si que vales, che ripartirà su Canale 5 sabato 23 settembre. Il varietà, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, è da tempo re incontrastato del sabato sera autunnale in tv ma quest’anno ritorna con diverse novità. Tra queste l’addio di Belen Rodriguez alla conduzione e quello di Teo Mammucari in giuria (al suo posto ci sarà Luciana Littizzetto). Chi vincerà questa interessante sfida?

Reazione a catena di sera: tutti gli ospiti

Come anticipa TvBlog, le due puntate serali di Reazione a catena vedranno al centro della scena delle celebrità che si metteranno in gioco per conquistare del denaro da devolvere in beneficenza. Una formula ormai già consolidata e vista in altri format televisivi come L’Eredità, Affari Tuoi, Caduta Libera.

Tra i Vip ingaggiati la prezzemolina Iva Zanicchi, che spopola sempre più tra Rai e Mediaset, e l’attore Paolo Conticini con tutta la sua famiglia. Vedremo «in azione» inoltre: I Cugini di Campagna ed Eleonora Giorgi insieme al figlio Paolo Ciavarro e alla nuora Clizia Incorvaia. Al momento, dunque, non è prevista una puntata speciale con tutti i super campioni della trasmissione: un desiderio che i fan di Reazione a catena hanno più volte chiesto sui social network negli ultimi anni ma che per ora non diventerà tanto presto realtà.

Gli ottimi ascolti tv di Reazione a catena 2023

Reazione a catena è stato protagonista di una costante crescita a livello di ascolti, diventando in poco tempo leader nella propria fascia oraria e annientando così la concorrenza. Attualmente gli ascolti del game show di Marco Liorni superano quotidianamente quelli di Caduta Libera di Gerry Scotti, in onda su Canale 5. Reazione a catena arriva a toccare punte di share del 25%, lasciando alla concorrenza a malapena il 17%. Numeri importanti che hanno spinto la Rai a testare la strada del prime time.


ARGOMENTI: Reazione a Catena