Reazione a Catena, il Trio Stellato si mette in «discussione» e vince

Pubblicato il 22 Dicembre 2023 alle 20:40

Arriva il momento di riscuotere la prima vincita per le campionesse napoletane: ecco quanto hanno intascato da Marco Liorni

Reazione a Catena, il Trio Stellato si mette in «discussione» e vince

Delle nuove campionesse stanno tenendo banco in queste ultime settimane di Reazione a Catena, la cui ultima puntata sarà trasmessa alla vigilia di Natale. Dal 25 dicembre, infatti, Marco Liorni presenterà il Torneo dei Campioni, richiamando in studio le migliori squadre che si sono contraddistinte in questa lunga annata. Tornando alla puntata odierna, il Trio Stellato ha accolto il guanto di sfida delle new entry chiamate Baldassarre. È stata una sfida molto avvincente, terminata con una lieta vittoria. Scopriamo che cosa è accaduto e a quanto ammonta la vincita conquistata.

Reazione a Catena, puntata 22 dicembre 2023: Trio Stellato VS Baldassarre

I Baldassarre, direttamente da Roma, hanno scelto di farsi chiamare così in quanto quello è il cognome di famiglia. Gianna Alessio e Roberto si sono ritrovati ad affrontare un avversario piuttosto ostico, ma hanno cercato di fare del loro meglio per provare ad acciuffare l’ambito titolo di squadra campione. Non essendo riusciti a prendere la Zot, si sono ritrovati a giocare all’Intesa Vincente partendo con appena 55 secondi di tempo. Al suono del gong, questo trio romano è riuscito ad individuare ben sette definizioni. Al turno del Trio Stellato, le parole prese sono risultate otto. A Giorgia, Rosie ed Emanuela è bastato un punto di differenza per rispedire la famiglia Baldassarre a Roma e riconfermarsi campionesse.

Terminate le prime sessioni di giochi, il Trio Stellato ha raccolto un montepremi di 119 mila euro. Mentre le campionesse erano impegnate ad indossare le cuffie, Marco Liorni ne ha approfittato per fare un annuncio al pubblico di mamma Rai: “Domani pomeriggio, alle 17, torna Italia Sì. La settimana scorsa non siamo andati in onda. Domani torniamo, puntata dell’antivigilia di Natale. Sarà una puntata ricca di sorprese e vi aspettiamo”.

Ecco quanto hanno vinto a Reazione a Catena stasera 22 dicembre 2023

Da 119 mila euro, il montepremi è sceso quattro volte fino alle cifra di 7.438 euro. Non sentendosela di rischiare, le ragazze di Napoli hanno concordato per comprare il terzo elemento, dimezzando ancora un’altra volta. La parola vincente era incastonata tra “Gioco” e “Fuori”, e aveva le lettere iniziali e finali “Di – e”. Giorgia e le sue compagne di gioco hanno spremuto le meningi in lungo e in largo, tirando fuori numerose definizioni passabili. Alla fine hanno dovuto prendere una decisione, puntando tutto su “DISCUSSIONE”. Mentre Liorni stava per emettere il verdetto finale, le ragazze hanno iniziato a pensare di aver sbagliato, per questo sono rimaste visibilmente sorprese quando hanno appreso di aver vinto 3.719 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: Reazione a Catena