Reazione a Catena, i Tre puntini parlano della loro esperienza e della vincita

Pubblicato il 3 Luglio 2023 alle 16:25

Intervista esclusiva ai primi campioni vincenti di Reazione a Catena 2023, Agnese, Andrea e Martina, detti ’Tre puntini’

Reazione a Catena, i Tre puntini parlano della loro esperienza e della vincita

Agnese, Martina e Andrea, chiamati i Tre Puntini, saranno ricordati per sempre dagli spettatori di Rai 1 in quanto sono stati i primi campioni a trionfare nell’edizione 2023 di Reazione a Catena. L’avventura è durata nove puntate ed ha consentito loro di portarsi via un ricco bottino di 30.329 euro in gettoni d’oro. Nell’intervista i ragazzi hanno avuto modo di parlare delle loro passioni, dell’esperienza maturata nel game show condotto da Marco Liorni e di cosa faranno con la vincita conquistata!

L’avventura dei Tre Puntini a Reazione a Catena 2023

Agnese, Martina e Andrea, benvenuti su Tvpertutti. Si è da poco conclusa la vostra avventura a Reazione a Catena. Come è stata e cosa vi ha insegnato?

“È stata un’esperienza davvero unica, divertente ma allo stesso tempo è stato impegnativo seguire i ritmi di quelle giornate, ma la rifaremmo un miliardo di volte. Per tutta l’adrenalina accumulata, abbiamo passato molte notti insonni a immaginare insieme cosa ci avrebbe aspettato l’indomani. Speriamo che ci abbia insegnato a mantenere più sangue freddo, soprattutto in circostanze nuove.”

Qual è il gioco che vi ha fatto penare di più? E quale, al contrario, quello che non vedevate l’ora di disputare?

“Siamo abbastanza d’accordo che il gioco che ci ha fatto penare di più durante l’allenamento sia stato il “quando, dove, come, perché”, perché richiede il guizzo (per citare Marco :D) che stimola la fantasia, mentre in puntata quello che abbiamo più sofferto è stato “l’ultima catena”, perché richiede tanta lucidità e sangue freddo, vista l’atmosfera che si crea in studio. Il gioco a cui non vedevamo l’ora di arrivare era “l’intesa vincente”, sia durante l’allenamento che in puntata, perché, nonostante la tensione accumulata nel corso della puntata in vista della sfida decisiva, è comunque il gioco più divertente!”

Come vi siete allenati prima di intraprendere questa grande sfida?

“Venendo da posti diversi, gran parte degli allenamenti si sono svolti online, conditi da qualche weekend organizzato appositamente per vederci e allenarci. Gli allenamenti online dovevano confrontarsi con i vari problemi di connessione. È stato il doppio più difficile, ma il triplo più divertente. Raccontiamo un aneddoto in cui la parola da indovinare era “RELIGIONE”. Andrea e Agnese hanno optato per “Cos’è – non – scienza?” e Martina ha risposto “CON”. L’avete capita? :D Per gli allenamenti, Andrea ha creato un generatore casuale di parole (scelte e inserite da noi), che aggiornavamo puntata dopo puntata; siamo arrivati a ben 3.700 parole. Peccato che all’epoca non avevamo ancora COPERTA DI LANA...”

Vi siete congedati dalla trasmissione con un ricco bottino di oltre 30 mila euro. Avete già deciso cosa farne della vincita?

“Siamo giovani, e questi soldi ci aiuteranno a toglierci qualche sfizio e a investire nel nostro futuro. Ci piace tanto viaggiare, quindi sicuramente ci rivedremo tutti e tre da qualche parte in giro per il mondo.”

Un vostro ritorno è auspicabile? Magari durante una sfida dedicata ai campioni di questa stagione di Reazione a Catena?

“Ci auguriamo, nell’eventualità di una sfida dei campioni di questa stagione, di essere presenti. Noi continuiamo ad allenarci, anche perché ormai è diventato un appuntamento fisso della nostra quotidianità.”

Che progetti avete in serbo per l’estate e per il vostro futuro?

“Un po’ di meritato relax dopo un anno pieno di studio e lavoro! Abbiamo già organizzato un weekend a Napoli, per andare a salutare amici che abbiamo conosciuto durante le registrazioni delle puntate. Abbiamo concezioni di vacanza molto diverse: Martina, amante del mare, si godrà le sue ferie in spiaggia; Agnese e Andrea, che non sono fan del caldo, preferiranno partire con l’autunno, quando le temperature diminuiranno.”

La passione che vi accomuna sono le serie tv. Quale sono le vostre preferite in assoluto e quale state seguendo in questo periodo?

“Abbiamo gusti diversi, ma la serie che abbiamo visto e apprezzato tutti e tre è sicuramente Breaking Bad! In particolare, a Martina è piaciuta Fringe, Andrea avrà sempre nel cuore Sherlock, e Agnese ha un debole per House of Cards. In questo periodo Martina sta seguendo The Blacklist, ormai all’ultima stagione, Andrea aspetta l’uscita degli spin-off di The Walking Dead e Agnese è appassionata della saga di American Horror Story, e non vede l’ora che esca la nuova stagione.”

Se dovesse descrivere la vostra avventura con il titolo di un film o una serie tv, quale sarebbe e perché?

“Sicuramente Friends, perché incarniamo perfettamente l’ideale di amici totalmente diversi tra loro, che riescono però a trovare la quadra per un’intesa DAVVERO vincente, anche fuori dallo studio.”

C’è qualcosa in particolare che vorreste dire ai vostri fan e ai lettori di Tvpertutti che seguono Reazione a Catena? Grazie ancora per l’intervista e in bocca al lupo per il futuro.

“Consigliamo a tutti di buttarsi in questa avventura, perché è un’esperienza unica nella vita. Ringraziamo tutte le persone che hanno speso belle parole per noi, l’affetto che abbiamo ricevuto è stato davvero inaspettato. Potete seguirci sui social, dove pubblichiamo estratti divertenti delle puntate, aneddoti di allenamento e tanti nuovi aggiornamenti. Un saluto ai lettori di Tvpertutti :D”


ARGOMENTI: Reazione a Catena