Reazione a Catena, i Tre per Assurdo vincono: le Amiche in Onda sconfitte

Pubblicato il 13 Ottobre 2023 alle 20:40

Le Amiche in Onda sono crollate a L’Intesa Vincente e Marco Liorni commenta: ’Ormai hanno mollato’

Reazione a Catena, i Tre per Assurdo vincono: le Amiche in Onda sconfitte

Si è conclusa la favola delle Amiche in Onda a Reazione a Catena. Un venerdì 13 a dir poco sfortunato per Donatella, Mariluna e Valeria che si sono ritrovate a doversi congedare dalla trasmissione che le ha arricchite non solo in termini economici, per via delle enormi vincite conquistate, ma soprattutto per l’esperienza maturata all’interno del game show di mamma Rai. E, proprio come ogni favola che si rispetti, è arrivato il capitolo finale. In queste settimana, dopo aver resistito contro diversi temibili avversari, le ragazze della Puglia sono crollate per mano di tre matematici che, poi, sono riusciti persino a conseguire una interessante vincita.

Le Amiche in Onda in crisi: “Ormai hanno mollato”

Alessia, Arianna ed Enrico, chiamati “Tre per Assurdo” in relazione ad un tipo di dimostrazione matematica, hanno interrotto il cammino delle Amiche in Onda. Dopo una prima sessione di giochi intensa, in cui entrambe le squadre si sono fatte valere, è arrivato il democratico giudice de L’Intesa Vincente. I primi a debuttare nella sfida decisiva sono state proprio le new entry, le quali sono partite con dei secondi di tempo in più rispetto alle ormai ex campionesse. Arianna e i suoi compagni sono partiti con il piede giusto, dimostrando un’intensa decisamente meritevole. Alla fine hanno individuato 17 definizioni.

Questa volta Mariluna, Valeria e Donatella si sono lasciate prendere dall’emozione, poiché si sono ritrovate a commettere molti errori. “Ormai hanno mollato” ha commentato il conduttore allo scadere dei secondi. Con sei parole, le Amiche in Onda hanno dovuto passare il titolo di campioni alla nuova squadra di matematici. Liorni ha dedicato alle ragazze pugliesi un brevissimo discorso di accomiato: “Siete qui da fine settembre. Complimenti, siete state brave. È stato un piacere conoscervi”.

Reazione a Catena, quanto hanno vinto i nuovi campioni stasera 13 ottobre 2023?

Congedate le Amiche in Onda, l’attenzione si è concentrata interamente sui nuovi campioni. La loro prima Ultima Catena è partita con il compito di proteggere il montepremi di 97 mila euro. Dopo un paio di dimezzamenti, la cifra è scesa a 24.250 euro, passando, infine, a 12.125 euro. L’Ultima Parola riguardava una definizione racchiusa tra “Processo” e “Scala”, ed iniziava con le lettere “Se” terminando con “A”. Dopo un attento consulto, in cui sono state tirate in ballo diverse parole, alla fine il trio di matematici ha scelto di puntare tutto su “SEQUENZA”. Non ne erano granché convinti, ma era proprio questa la terminologia giusta che ha permesso loro di festeggiare con 12.125 euro in gettoni d’oro. Faranno il bis?


ARGOMENTI: Reazione a Catena