Reazione a Catena, i Tre Mida fanno fuori le più giovani campionesse dello show

Pubblicato il 13 Dicembre 2023 alle 20:38

Santa Lucia fortunata per i tre nuovi campioni di Reazione a Catena 2023 che vincono grazie alla parola «Cornice»: ecco quanto

Reazione a Catena, i Tre Mida fanno fuori le più giovani campionesse dello show

Si è già concluso il percorso delle più giovani campionesse di Reazione a Catena 2023. Nella giornata di Santa Lucia, ovvero il 13 dicembre, La Triade è tornata in studio da Marco Liorni per provare a bissare il successo della precedente sfida. Questa volta le ragazze hanno incontrato un ostacolo insormontabile che le ha costrette a cedere la “corona” alla nuova squadra campione. A mandare in crisi Leyla, Eleonora e Beatrice sono stati tre ragazzi detti ”Tre Mida”. Proprio quest’ultimi hanno raccolto un montepremi interessante, pari a 1.024 euro in gettoni d’oro.

L’Intesa Vincente, puntata del 13 dicembre 2023: Tre Mida VS La Triade

Marco, Davide e Jacopo, tre giovani ragazzi che si fanno soprannominare “Tre Mida” in riferimento al leggendario Re Mida, che trasformava in oro tutto quello che gli capitava sotto mano: “Noi con la fisioterapia toccheremo quello che speriamo di aggiustare”. Trascorrono molto tempo insieme in quanto studiano fisioterapia. Marco Liorni è rimasto stupito nell’apprendere che convivono con le rispettive fidanzate, dopo lunghi anni di fidanzamento, definendoli addirittura delle perle rare.

Terminate le presentazioni, il conduttore del game show di mamma Rai ha lanciato il Caccia alla parola, non prima dell’annuncio Telethon che chiede un sostegno economico per la ricerca contro le malattie genetiche rare che colpiscono i bambini. Tra una catena e una zip, è poi arrivato il momento de L’Intesa Vincente. Le prime a cominciare sono state le ragazze di Roma, le quali hanno usufruito dei secondi di tempo extra. Pur essendo partite con il piede giusto, individuando subito la prima parola, Leyla e le sue compagne di gioco hanno iniziato ad avere problemi. Alla fine la loro Intesa Vincente si è conclusa con cinque parole.

Le new entry, con molta calma e consapevolezza, hanno tenuto a bada l’emozione della prima volta ed hanno concluso questa gara individuando sei parole. Hanno rischiato di non farcela ma alla fine, con un solo punto di differenza, hanno scalzato al trono la Triade. Pur essendo visibilmente dispiaciute per come si è conclusa la loro avventura a Reazione a Catena, le ragazze potranno consolarsi con il ricco montepremi che sono riuscite ad aggiudicarsi. (Qui per scoprire quanto hanno vinto)

Ecco quanto hanno vinto i nuovi campioni di Reazione a Catena

Terminati i saluti, Liorni ha mostrato il montepremi accumulato dai Tre Mida: 131 mila euro. Purtroppo, per i nuovi campioni, questa cifra è stata ridotta talmente tante volte da arrivare all’Ultima Parola con 2.047 euro. Un’altra riduzione e la cifra si è assestata sui 1.024 euro in gettoni d’oro. Per vincere, Marco, Jacopo e Davide hanno individuato il collegamento tra Naturale e Contorno (CORNICE).


ARGOMENTI: Reazione a Catena