Reazione a Catena, i Tre a Metà eliminano i Rompicapo e vincono

Pubblicato il 28 Settembre 2023 alle 20:27

Finisce così il percorso dei giovani Rompicapo. Da Varese arriva la nuova squadra campione di Reazione a Catena 2023 che conquista un ricco montepremi.

Reazione a Catena, i Tre a Metà eliminano i Rompicapo e vincono

Puntata agrodolce quella del 28 settembre 2023 di Reazione a Catena. È calato il sipario sull’avventura dei giovani concorrenti di Milano, «I Rompicapo». Reduci dalla loro terza vittoria, questa volta i ragazzi hanno dovuto fare i conti con una temibile squadra avversaria che è riuscita nell’intento di scalzarli dal gioco. Si tratta di Lucia, Giulia e Alessandro, detti «Tre a Metà». Questi, non solo sono stati bravissimi ad imporsi sui Rompicapo, ma hanno dimostrato di avere la stoffa dei campioni, riuscendo anche a vincere una somma strepitosa.

I Tre a Metà fanno fuori i Rompicapo per un solo punto!

Subito dopo la sigla d’apertura, Marco Liorni ha subito dato il benvenuto alle new entry le quali da Varese sono giunti a Napoli per testare la loro intesa di gruppo. I giochi sono volati via in un battito di ciglia e si è arrivati al momento clou della trasmissione. L’ultima Intesa Vincente dei Rompicapo è stata intensa e triste, poiché Giulio e i suoi compagni, a causa della Zot non andata a buon fine, sono partiti con meno tempo a disposizione rispetto alla squadra avversaria.

Questo handicap temporale ha inciso parecchio sul loro percorso nel game show, visto che li ha portati a centrare 11 parole. Un traguardo abbastanza alto, ma che non è risultato sufficiente a frenare l’avanzata dei Tre a Metà. A Zia Lucia e i nipoti Giulia e Alessandro, infatti, è bastato un solo punto in più per diventare i nuovi campioni di Reazione a Catena.

‘Matteo, Giulio e Luca. È stato veramente un piacere conoscervi. A presto’ (Marco Liorni)

Reazione a Catena montepremi del 28 settembre 2023

I nuovi campioni hanno raggiunto L’Ultima Catena con un sostanzioso montepremi di 121 mila euro. Ridotto a 30.250 euro, metà di questa cifra è stata sacrificata per comprare il terzo elemento e ridurre i rischi. La parola vincente valeva 15.125 euro in gettoni d’oro e il trio se l’è aggiudicata grazie a ‘RITORNO’ che ben si sposava con ‘Natura’ e ‘Vantaggio’. Un debutto decisamente fortunato per i Tre a Metà: riusciranno a ripetersi?


ARGOMENTI: Reazione a Catena