Reazione a Catena, i Tieni il Tempo fanno il bis e vincono una grossa cifra

Pubblicato il 19 Dicembre 2023 alle 20:43

Alla sesta serata consecutiva, la famiglia Celli si riconferma campione e vince un altro grosso montepremi a cinque cifre

Reazione a Catena, i Tieni il Tempo fanno il bis e vincono una grossa cifra

Festeggiamenti a Reazione a Catena nella puntata del 19 dicembre 2023. Marco Liorni sembra proprio portare fortuna alle squadre campioni, contribuendo a rendere questo periodo ancora più festivo del solito. Ancora una volta a fare la differenza sono stati i Tieni il Tempo. La famiglia Celli, dotata di un ottimo affiatamento, questa volta si è dovuta confrontare con gli sfidanti chiamati “Quasi Amici”, le cui affermazioni hanno sorpreso lo stesso Liorni. Vediamo che cosa è accaduto e qual è la parola vincente.

Reazione a Catena, puntata del 19 dicembre 2023: Quasi Amici VS Tieni il Tempo

Nell’accogliere Laura, Giangi e Riccardo, il conduttore ha rivelato che tendono ad allenarsi anche alla sera, quando tornano in hotel dopo le registrazioni, definendoli letteralmente dei “secchioni”. Gli sfidanti, i cosiddetti Quasi Amici, con Denis, Matteo e Igli hanno spiegato la scelta del loro soprannome. Ebbene, non si definiscono amici poiché sono dei colleghi prima di tutto. Questa dichiarazione ha lasciato sorpreso Marco Liorni.

I giochi sono partiti a tutta birra, fino al momento più atteso dal pubblico della trasmissione di Rai 1: L’Intesa Vincente. I primi a testare la loro preparazione e intesa sono state le new entry. Partendo da 55 secondi (complice una sfortunata Zot), i colleghi di lavoro hanno cercato di mettere in crisi i loro avversari, ma non ci sono riusciti. Allo scadere del tempo, Igli, Matteo e Denis hanno preso cinque parole. Al turno della famiglia bresciana, le parole individuate sono state 12.

Dopo aver confermato campioni, per la sesta serata consecutiva, i Tieni il Tempo, Marco Liorni ha congedato dalla trasmissione i tre giovani colleghi invitandoli a riprovarci.

Ecco quando hanno vinto stasera a Reazione a Catena i Tieni il Tempo

Questa puntata ha visto i Tieni il Tempo dominare nella maggior parte dei giochi, raccogliendo un montepremi vertiginoso di 143 mila euro. Questa strabiliante cifra è stata ridotta un paio di volte, per poi subire un ultimo dimezzamento per l’acquisto del terzo elemento. Questa volta Giangi e la sua famiglia avevano la ghiotta possibilità di mettere mano su 17.875 euro. Possibilità che non si sono lasciati scappare grazie alla parola “APPARECCHIATO” che ben combaciava con “Pronto” e “Disposto”.

Si sottolinea che questi campioni bresciani hanno rischiato di perdere un’altra volta, visto che erano indecisi tra Apparecchiato e Aperto. Fortunatamente la loro scelta è caduta su quella giusta, conseguendo la loro seconda vincita. (Qui per scoprire quanto hanno vinto in tutto)


ARGOMENTI: Reazione a Catena