Reazione a Catena, i Sole e Luna trionfano con una sola lettera mancante

Pubblicato il 10 Agosto 2022 alle 20:59

Pazzesca vittoria quella del 10 agosto di Reazione a Catena, con i campioni che trovano la ’sede’ giusta

Reazione a Catena, i Sole e Luna trionfano con una sola lettera mancante

Reazione a Catena non si ferma nemmeno nella notte delle stelle cadenti. Il 10 agosto 2022 è stato un San Lorenzo fortunato per i campioni del momento che sono riusciti a mettere a segno la loro prima vittoria. Ma si è trattato di un trionfo davvero particolare, in quanto soltanto una singola lettera ha separato i Sole e Luna dalla grossa vincita!

Reazione a Catena, la puntata del 10 agosto 2022

I Sole e Luna sono i nuovi campioni di Reazione a Catena. Questo trio prende il nome delle due ragazze che compongono la squadra, Matu e Manshi. Quest’ultime sono originarie dello Sri Lanka e i rispettivi nomi significano appunto Sole e Luna. Stefano, invece, è italiano. Questo gruppo è stato l’artefice dell’eliminazione dei precedenti campioni Terno Secco, che era finito sotto le luci della ribalta per le due vincite conquistate in poco tempo.

Questa volta a sfidare i ‘Sole e Luna’ sono state le sfidanti chiamate ‘Principesse’. Le prime sessioni di giochi hanno regalato al pubblico di Rai 1 risate, divertimento, cultura e musica. Alla fine ci ha pensato il democratico giudice de L’Intesa Vincente a sancire la squadra vincitrice.

I Sole e Luna si confermano campioni di Reazione a Catena

Per le nuove arrivate c’è stato ben poco da fare visto che Stefano, Matu e Manshi sono riusciti a raccogliere la bellezza di 14 parole. E dopo aver augurato buon rientro a casa alle sfidanti, Marco Liorni ha mostrato ai campioni il loro montepremi di partenza: 110 mila euro.

L’Ultima Catena ha messo alla prova il trio campione, testandone le rispettive conoscenze culturali. Matu, Manshi e Stefano sono stati davvero abili a non lasciarsi cogliere dalla tensione e dall’agitazione, alla fine hanno raggiunto la fase finale con 55 mila euro in gettoni d’oro.

Ecco quanto hanno vinto Matu, Manshi e Stefano a Reazione a Catena

Questa cifra di 55 mila euro è stata dimezzata un’ultima volta, per comprare il terzo elemento. Il trio si è confrontato in lungo e in largo per cercare di capire quale potesse essere la parola nascosta tra ‘Stanza’ e ‘Separata’. Oltretutto vi era anche un altro indizio, quello con le lettere iniziali e finali che era ‘Se-e’. I campioni hanno deciso di provare con ‘Sede’, inserendo soltanto una consonante. Ed è stata proprio quella singola lettera a condurre Stefano, Matu e Manshi alla vittoria. Una vittoria di 27.500 euro!


ARGOMENTI: Reazione a Catena