Reazione a Catena, i Semi-Seri nuovi campioni: vinta cifra strabiliante

Pubblicato il 17 Novembre 2023 alle 20:35

Una strabiliante vincita è stata conquistata dai nuovi campioni di Reazione a Catena, i Semi-Seri da Belluno che hanno avuto la meglio sugli Ultravioletta

Reazione a Catena, i Semi-Seri nuovi campioni: vinta cifra strabiliante

È stato un venerdì tutt’altro che sfortunato quello delle new entry di Reazione a Catena, che non solo hanno conquistato il titolo di campioni ma hanno persino messo a segno una strabiliante vincita che ha lasciato tutti, dal conduttore agli spettatori di mamma Rai, a bocca spalancata per lo stupore. Tutto è cominciato quando gli «Ultravioletta» si sono visti sfidare dai «Semi-Seri», un trio composto da Emanuele, Vania e Mara. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è accaduto, dopodiché sveliamo il montepremi vinto.

Reazione a Catena, puntata 17 novembre 2023: Semi-Seri vs Ultravioletta

Una volta che Marco Liorni ha presentato le due squadre della puntata, sono partiti i giochi. Tra una catena e una zip, si è arrivati al momento dell’Intesa Vincente. Non avendo chiuso positivamente la Zot, le new entry di Belluno hanno dovuto rinunciare ad alcuni secondi di tempo ed hanno rischiato grosso nel corso di questa decisiva sfida. La partenza, infatti, non è stata certamente positiva. Il trio ha faticato moltissimo a trovare la prima parola. Dopodiché hanno collezionato molti errori e, tra alti e bassi, hanno chiuso la gara con appena 5 parole.

Eliminati gli Ultravioletta, lo stupore di Marco Liorni

All’apparenza, il traguardo delle cinque definizioni risultava fattibile ma per Nunzio e le sue colleghe è stata tutt’altra che una passeggiata riuscire a fare di meglio. Pur avendo 5 secondi di tempo in più a disposizione rispetto agli avversari, i ragazzi torinesi hanno individuato tre parole, lasciando stupito Liorni. «Incredibilmente per come sono stati bravi nei giorni scorsi non ce l’hanno fatta» ha detto il conduttore nel salutare gli ormai ex campioni di Reazione a Catena. Per Nunzio, Donatella e Federica non è stata un’avventura sfortunata poiché sono riusciti a portare via un ricco bottino grazie alle tre vincite conquistate nelle precedenti puntate.

Ecco quanto hanno vinto stasera 17 novembre a Reazione a Catena

Con 90 mila euro da difendere, i nuovi campioni hanno affrontato L’Ultima Catena con tutta la loro energia, riuscendo a non dimezzare neanche una sola volta. Al turno de L’Ultima Parola, la cifra è stata ridotta a metà per comprare il terzo elemento. Per intascare 45 mila euro, il trio ha dovuto trovare un collegamento tra “Portata” e “Sociale”. Ad ispirarli subito è stata la parola “Ascensore”, che poi si è rivelata quella corretta. Quando Emanuele, Vania e Mara hanno appreso di aver vinto 45 mila euro in gettoni d’oro, sono rimasti a bocca aperta dallo stupore. Riusciranno a trionfare un’altra volta?


ARGOMENTI: Reazione a Catena