Reazione a Catena, i Rompicapo calano il tris col ’lampeggiante’: la vincita

Pubblicato il 27 Settembre 2023 alle 20:28

Si torna a vincere insieme ai giovani Matteo, Luca e Giulio nella puntata del 27 settembre di Reazione a Catena: montepremi discreto.

Reazione a Catena, i Rompicapo calano il tris col ’lampeggiante’: la vincita

Puntata entusiasmante, quella del 27 settembre 2023 di Reazione a Catena. Dopo un giorno di stop, si è tornati a festeggiare in studio con quelli che sono i campioni del momento, i Rompicapo. Questa volta, a cercare di detronizzare Giulio, Luca e Matteo sono stati i ‘Sotto Sotto’, un trio composto da Giada, Filippo e Arianna. Non sono mancate le risate, la musica e la suspense. Scopriamo quanto hanno vinto i Rompicapo questa volta.

Reazione a catena, Rompicapo contro i Sotto Sotto

Prima di dare il via ai giochi, Marco Liorni ha interrogato i nuovi concorrenti sul loro soprannome. È venuto fuori che la scelta è ricaduta su ‘Sotto Sotto’ poiché infondo tendono a cavarsela. ‘Sotto sotto ce la caviamo. Facciamo il nostro’ ha detto il capitano del gruppo. Fatte le presentazioni, è scattato il gioco ‘Caccia alla Parola’ arrivando subito al momento decisivo: L’Intesa Vincente. I primi a disputare questa partita sono state le new entry di Cesena, le quali sono state sfortunate alla Zot e quindi si sono ritrovati ad avere meno secondi a disposizione. Dopo vari alti e bassi, alla fine hanno raccolto cinque parole. Al turno dei Rompicapo, le aspettative sono state di gran lunga superate in questo hanno individuato la bellezza di 13 parole.

La vincita di Reazione a catena del 27 settembre 2023

I fratelli Giulio e Luca e il loro cugino Matteo si sono presentati al round finale con un montepremi di partenza dal valore di 118 mila euro. Tale cifra è stata dimezzata più di una volta, scendendo fino a 461 euro. Pur essendo una somma modica, i ragazzi non si sono lasciati andare ed hanno scelto di sacrificare metà montepremi per comprare il terzo elemento. Per vincere 231 euro, i Rompicapo hanno scelto di collegare ‘Giallo’ e ‘Spia’ con la parola ‘LAMPEGGIANTE’. Dopo aver mantenuto un po’ di suspense, alla fine è arrivato il verdetto di Marco Liorni: la parola dal valore di 231 euro era proprio Lampeggiante! E con questa terza conquista, i ragazzi lombardi hanno incrementato ulteriormente il loro portafoglio di vincite (Qui per scoprire quanto hanno vinto in tutto).


ARGOMENTI: Reazione a Catena