Reazione a Catena, i Qua e Là e la vittoria ’aspra’: montepremi alto

Pubblicato il 16 Settembre 2023 alle 20:32

Dopo una sfida durissima, in cui Gianmarco, Marco e Pierpaolo hanno rischiato di perdere contro la squadra rivale, è arrivata la seconda vincita

Reazione a Catena, i Qua e Là e la vittoria ’aspra’: montepremi alto

È stato un sabato sera di alto livello, quello di Reazione a Catena. I Qua e Là sono riusciti a mettere a segno la loro seconda vittoria, aggiudicandosi una cifra piuttosto ghiotta. Tuttavia, questa volta Gianmarco, Marco e Pierpaolo si sono ritrovati ad affrontare un team preparato e giovane chiamato ’Viceversa’. Questi tre rivali, con alle spalle una storia particolare, hanno seriamente messo in difficoltà i campioni del momento che hanno faticato non poco per ottenere il pass di accesso all’Ultima Catena.

Reazione a Catena, arrivano i Viceversa: ’storia particolare’

I ‘Viceversa’, squadra composta da Leonardo, Biagio e Riccardo, si è rivelato un avversario decisamente temibile per i Qua e Là. Marco Liorni ci ha tenuto a far presente che questi ragazzi hanno una ‘storia particolare’, in quanto sono una squadra anche nella vita. Si aiutano a vicenda, per questo motivo hanno optato per il soprannome ‘Viceversa’. Pur provenendo da parti diverse dell’Italia, i ragazzi vivono in stanzette vicino in un collegio di Roma, il quale è finanziato da alcuni mecenati che credono nelle potenzialità di questi ragazzi.

I Viceversa mettono in difficoltà i Qua e Là all’Intesa Vincente

Le prime sfide hanno sorriso i Qua e Là, portandoli ad aggiudicarsi il montepremi più alto rispetto ai loro giovani avversari. Quando le new entry sono riuscite a chiudere la Zot, hanno usufruito di un bel vantaggio di tempo a L’Intesa Vincente. Biagio, Riccardo e Leonardo sono partiti a tutta birra, raccogliendo 16 parole! Nonostante l’elevato traguardo, i Qua e Là sono riusciti nell’impresa di mettere a segno le 17 parole, difendendo il loro titolo di campioni.

Quanto hanno vinto i Qua e Là a Reazione a Catena il 16 settembre 2023

I Viceversa si sono congedati dal programma a testa alta, oltre a ricevere i complimenti da parte degli attuali campioni che non hanno esitato a stringerli le mani. Lo show è andato avanti. Marco Liorni ha mostrato, sul tabellone, il montepremi conquistato dai Qua e Là: 147 mila euro.

Questa cifra vertiginosa non è stata ridotta eccessivamente, arrivando all’Ultima Parola con 36.750 euro. E dopo un ultimo dimezzamento, il montepremi finale è sceso a 18.375 euro. Grazie alla parola ‘ASPRA’, Marco e i suoi compagni hanno potuto festeggiare la seconda vittoria, gonfiando il loro portafoglio di vincite (Qui per scoprire quanto hanno vinto in totale i Qua e Là).


ARGOMENTI: Reazione a Catena