Reazione a Catena, i Lucchetti bissano il successo grazie a ’Narciso’
Jacopo, Alessandro e Michele riescono a vincere un’altra volta: ecco quanto
Neanche il tempo di elaborare la prima vincita che i nuovi campioni di Reazione a Catena si sono ritrovati a fare il bis. Questa volta, però, il trio originario di Lucca è riuscito a mettere mano su un bottino più alto. Nel corso della puntata del 1° luglio si è consumata una nuova confusione a tema geografico, che ha visto protagonista le new entry. Scopriamo subito cosa è accaduto e quanto hanno vinto questa volta.
Reazione a Catena, puntata 1 luglio 2024: Lucchetti contro Cinque Minuti
Jacopo, Alessandro e Michele, uniti sotto il nome di ‘Lucchetti’, hanno raccolto il guanto di sfida lanciato da Michele, Alessandro e Giorgia, chiamati ’Cinque Minuti’ per ragioni ignote. Siccome quattro concorrenti avevano lo stesso nome, Pino Insegno ha dovuto inventarsi qualcosa per distinguerli. Ed è così che ha chiamato le new entry Michele bis e Alessandro bis.
Il gioco è proseguito ad un ritmo serrato fino all’atteso momento de L’Intesa Vincente. Avendo perso cinque secondi alla Zot, Giorgia e i suoi compagni hanno cercato di fare del loro meglio per raccogliere più parole possibili, ma l’emozione ha giocato loro un brutto tiro. ‘Quale – Città – Edimburgo’, questa definizione avrebbe dovuto portare la concorrente a pronunciare la parola ‘Scozia’ ma sfortunatamente non le è venuto niente in mente. ‘In geografia non vi sentite soli. In queste prime 30 puntate, in geografia ne abbiamo sentite di tutti i colori’, ha detto Pino Insegno cercando di rassicurare i Cinque Minuti. Alla fine del giro, i nuovi arrivati hanno preso 5 parole. Questa volta i campioni toscani non si sono risparmiati, riuscendo ad arrivare al traguardo delle 12 parole e sconfiggendo i loro avversari.
Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena i Lucchetti?
Partendo da 139 mila euro, i ragazzi hanno incontrato qualche difficoltà nel corso dell’Ultima Catena, scegliendo anche di comprare il Terzo Elemento all’Ultima Parola. Alla fine, il montepremi da conquistare aveva un valore di 2.172 euro. Tra ‘Fiore’ e ‘Specchio’, Jacopo, Michele e Alessandro dovevano trovare la parola che iniziasse con le lettere ‘Na’ e finisse con la ‘O’. Dopo averci pensato in lungo e in largo, tirando fuori le più disparate terminologie, alla fine si è accesa la lampadina: ‘NARCISO’. Narciso è un tipo di fiore oltre che un personaggio della mitologia greca che, invaghito di se stesso, morì affogato dopo aver visto la sua immagine riflessa nello specchio dell’acqua. E con questa seconda vincita i Lucchetti hanno incrementato il loro portafoglio. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, vinto il montepremi più basso dell’anno: la gaffe sul Tamigi
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti