Reazione a Catena, i I Chiuchiarelli vincono di nuovo grazie all’incarico
Prima di rivelare il verdetto dell’Ultima Parola, Pino Insegno riesce a fuorviare i campioni: ecco quanto hanno vinto Davide, Rita e Chiara
Alla loro quarta puntata di Reazione a Catena, i Chiuchiarelli continuano a dominare e vincere. Questa volta Davide, mamma Rita e sua moglie Chiara si sono misurati con un trio pugliese di Martina Franca: i Con e senza. Il loro simpatico soprannome ha strappato le risate del pubblico in quanto legato alla capigliatura. Due degli sfidanti è pelato, mentre l’altro no. Il finale riservato alla squadra campione è stato decisamente carico di suspense.
Reazione a Catena puntata 6 giugno 2024: i I Chiuchiarelli vs i Con e senza
Direttamente dalla provincia di Taranto, Francesco, Emanuele e Antonio hanno provato a scalzare gli attuali campioni, arrivando ad un passo dal successo. I tre amici pugliesi se la sono cavata abbastanza bene all’Intesa Vincente, mettendo in gran difficoltà i I Chiuchiarelli. Fatte le iniziali presentazioni, Pino Insegno ha lanciato il primo gioco, il Caccia alla Parola. Una volta arrivato il momento de L’Intesa Vincente, la situazione si è fatta più seria. I primi a mettersi alla prova sono stati Emanuele, Antonio e Francesco, contando su 65 secondi di tempo.
La Zot è stata presa egregiamente, a svantaggio della squadra campione. La partenza dei Con e Senza è stata grintosa e promettente. Tra una parola e un’altra, alla fine sono state indovinate 10 terminologie. Rita e la sua squadra hanno cercato di non perdere la calma. Pur avendo solamente 55 secondi di tempo rispetto ai loro avversari, sono riusciti ad inquadrare la bellezza di 13 parole.
Ecco quanto hanno vinto Davide, Rita e Chiara stasera a Reazione a Catena
Riconfermatisi campioni per la quarta volta consecutiva, Pino Insegno ha dapprincipio congedato i Con e senza per poi mostrare il montepremi racimolato in tutti i giochi: 128 mila euro. All’Ultima Catena, Rita, Davide e Chiara si sono visti dimezzare la cifra di partenza due volte. All’Ultima Parola non se la sono sentita di rischiare, per questo motivo hanno scelto di sacrificare metà montepremi. Nonostante ciò, sul piatto c’era una somma di tutto rispetto e per intascarla occorreva trovare un buon collegamento tra “Lettera” e “Posto”. Le lettere iniziali e finali erano “In – o”.
A questo punto del gioco, il trio ha unito le loro forze scegliendo di affidarsi alla parola “Incarico”. “Una lettera d’incarico è quella che il datore fa firmare al lavoratore quando gli commissiona un contratto, quando si inizia un impiego. Un incarico è anche un posto di lavoro. Dare un incarico” ha spiegato Davide.
Insegno è riuscito a confondere i tre campioni, portandoli a credere che il termine vincente fosse “Indirizzo”. E dopo un silenzio lungo e carico di suspense è arrivato il verdetto finale. Grazie alla parola “Incarico” sono stati vinti 16 mila euro in gettoni d’oro. Con questo secondo trionfo (Qui per scoprire quanto hanno vinto la prima volta), i campioni hanno ingrossato ulteriormente il loro portafogli.
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti