Reazione a Catena, i Gessetti vincono per la terza volta: cifra strepitosa

Pubblicato il 1 Luglio 2023 alle 20:28

Un’altra vittoria ha visto protagonisti Edoardo, Lorenzo e Riccardo che a Reazione a Catena hanno messo a segno una cifra strepitosa

Reazione a Catena, i Gessetti vincono per la terza volta: cifra strepitosa

Il mese di luglio di Reazione a Catena si è aperto con una ricca vincita. Si tratta della terza vittoria consecutiva per quelli che sono a tutti gli effetti i super campioni di questa edizione del game show condotto da Marco Liorni. I Gessetti hanno una media impressionante di 3 su 3, ovvero tre partecipazioni e tre vittorie. Rispetto alle prime due sfide, questa volta hanno messo a segno un trionfo dalla cifra strepitosa!

Reazione a Catena, puntata 1° luglio 2023: «Giovedì Sera» contro «Gessetti»

Marco Liorni ha tenuto compagnia gli spettatori di mamma Rai sia nella fascia pomeridiana che in quella del preserale. Subito dopo Italia Sì, il conduttore si è spostato a Reazione a Catena, accogliendo i ‘Giovedì Sera’. Le new entry, composta da Laura, Francesco e Antonella, hanno spiegato la scelta del loro soprannome rivelando che il giovedì sera sono soliti andare al cinema o al teatro.

I Gessetti, reduci da due serate vittoriose, non hanno abbassato ancora la guardia. Dopo aver tenuto alto il livello di concentrazione, Edoardo, Lorenzo e Riccardo si sono dimostrati inarrestabili, espugnando i loro rivali in ogni gioco.

I Gessetti hanno rischiato grosso

All’Intesa Vincente sono partiti per primi i nuovi arrivati, con soli 55 secondi a disposizione. Dopo una partenza sprint, Laura, Francesco e Antonella hanno chiuso con otto parole. Questa volta i campioni di Firenze hanno dovuto fare uno sforzo in più, anche perché hanno iniziato con il piede sbagliato! Tuttavia sono stati capaci di tenere sotto controllo l’agitazione che di solito mette a dura prova i concorrenti in questo gioco. Hanno persino corso un grosso rischio quando hanno scelto il raddoppio. Alla fine, parola dopo parole, sono state trovate ben nove termini!

La cifra vinta il 1° luglio a Reazione a Catena

Una volta salutati i Giovedì Sera, Marco Liorni ha mostrato il montepremi di 114 mila che i ragazzi sono riusciti a racimolare. All’Ultima Parola, compreso l’acquisto del terzo elemento, questa cifra si è ridotta fino a 28.500 euro. Non era certamente facile riuscire a capire che cosa avessero in comune ‘Forza’ e ‘Ruggine’, ma i Gessetti sono riusciti a collegarle con ‘ATTRITO’. E con questa terza vittoria Edoardo, Lorenzo e Riccardo hanno totalizzato una cifra vertiginosa!


ARGOMENTI: Reazione a Catena