Reazione a Catena, i Gessetti s’impongono sulle Amichette e volano in semifinale

Pubblicato il 28 Dicembre 2023 alle 20:42

Sfida tra le Amichette e i Gessetti: eletta la terza squadra semifinalista del Torneo dei Campioni di Reazione a Catena

Reazione a Catena, i Gessetti s’impongono sulle Amichette e volano in semifinale

Sono puntate a dir poco emozionanti queste di Reazione a Catena, che stanno andando in onda in questo periodo festivo. Prima di abbassare la saracinesca e passare il testimone a L’Eredità, Marco Liorni sta testando l’affiatamento e la bravura di quelle che sono le migliori squadre campioni di questa lunga edizione del game show di mamma Rai. Questa volta si sono affrontati i Gessetti e le Amichette, due team simpatici e indimenticati dal pubblico. Scopriamo chi l’ha spuntata e a quanto ammonta il montepremi conquistato.

Reazione a Catena – Torneo dei Campioni, puntata 28 dicembre 2023: Amichette VS Gessetti

Le Amichette, le campionesse record, hanno preso parte a 15 puntate di Reazione a Catena, raccogliendo il più alto montepremi stagionale (Qui per scoprire quanto hanno vinto in tutto). Ad opporsi ad Alessandra, Milena e Simona sono stati i Gessetti, il trio toscano composto da Edoardo, Lorenzo e Riccardo. Quest’ultimi hanno partecipato al game show nel periodo tra fine giugno e inizio luglio, raccogliendo un totale di 94.313 euro in gettoni d’oro.

Marco Liorni, dopo aver presentato i due team, ha fatto partire il Caccia alla Parola e i giochi non si sono più fermati fino al momento de L’Intesa Vincente. Le prime a mettersi alla prova sono state le Amichette, le quali sono partite in una posizione di vantaggio. Nonostante i 65 secondi di tempo, queste compagne di scuola hanno chiuso la partita con 11 parole. I Gessetti hanno dato il massimo per riuscire a superare il traguardo delle 11 definizioni, pur avendo meno secondi di tempo in meno. Alla fine hanno individuato 14 parole ed hanno conquistato l’accesso alla semifinale che si terrà tra il 30 e il 31 dicembre su Rai 1.

Ecco quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena i Gessetti

L’applauso va anche alle Amichette” ha detto Marco Liorni prima di prestare totalmente attenzione ai semifinalisti che sono arrivati al gioco dell’Ultima Catena con 132 mila euro di montepremi. Questa enorme cifra è stata dimezzata sei volte prima di raggiungere L’Ultima Parola. I tre ragazzi toscani hanno avuto difficoltà a capire quale parola combaciasse perfettamente con “Catena” e le lettere iniziali e finali “Do – e”. Per questo motivo hanno deciso di comprare il terzo elemento, sacrificando metà montepremi.

Sul piatto vi erano 1.032 euro in gettoni d’oro, mentre il terzo elemento era “Trapezio”. Dopo averci riflettuto con attenzione, i campioni hanno provato a dire “DORSALE”. Nello spiegare la loro decisione, si è consumato un siparietto esilarante tra due concorrenti della stessa squadra. “Noi facciamo palestra anche se non si vede” ha detto Lorenzo, nel precisare che loro tre allenano il muscolo trapezio. “Parla per te” ha replicato Edoardo al compagno tra le risate.

Ma la vera gioia è arrivata quando Marco Liorni ha confermato che la parola vincente era proprio quella: DORSALE. Questi 1.032 euro andranno a sommarsi agli eventuali montepremi della semifinale e finale. Soltanto vincendo la finale si potrà riscuotere la cifra.


ARGOMENTI: Reazione a Catena