Reazione a Catena, i Galletti ci vanno «pesante» e vincono contro ex concorrenti

Pubblicato il 6 Dicembre 2023 alle 20:38

Sfida tra vecchi concorrenti di Reazione a Catena e tra nord e sud Italia: ecco quanto hanno intascato i Galletti!

Reazione a Catena, i Galletti ci vanno «pesante» e vincono contro ex concorrenti

Era dai tempi delle Amichette che Reazione a Catena non celebrava un trionfo. Mercoledì 6 dicembre i Galletti sono riusciti a mettere a segno la loro prima vittoria, ma dapprima si sono dovuti misurare con un team abile e preparatissimo: i Simonetti. Si è trattata di una sfida tra colleghi e tra nord e sud Italia. Non sono mancati i colpi di scena, in modo particolare prima del verdetto finale. Ma quanto sono riusciti a vincere? Andiamo a scoprirlo.

Reazione a Catena puntata 6 dicembre 2023: Galletti VS Simonetti

Prima di lanciare il gioco del Caccia alla Parola, Marco Liorni ha presentato ai «Galletti» la squadra rivale. Roberto, Nicola e Fabio, tre colleghi di lavoro soprannominati «Simonetti» perché anni fa presero parte al programma ma all’epoca al posto di Fabio c’era Simona (compagna e collega di Fabio). E così, in suo onore, è nato questo simpatico nomignolo. Nicola ha fatto sapere che presto diverrà papà di una bambina che dovrebbe nascere nel mese di gennaio.

Le prime serie di giochi sono volate via in un baleno e le due squadre si sono ritrovate a dover misurare le rispettive affinità all’Intesa Vincente. I primi a sostenere questa sfida decisiva sono stati i Galletti. Essendo riusciti a prendere la Zot, Livio e le sue colleghe di lavoro hanno conquistato dei secondi di tempo extra che li ha aiutati a chiudere la gara con la bellezza di 14 parole!

Per le new entry è parso subito evidente che sarebbe stata una sfida ardua, a causa del traguardo da raggiungere e superare. La loro è stata una partenza a dir poco sfortunata visto che hanno faticato moltissimo a trovare la prima definizione. E dopo più bassi che alti, questo trio siciliano ha concluso il loro percorso a Reazione a Catena con nove parole. «Bravi! Però, non è bastato» ha detto a malincuore Liorni salutando i Simonetti e facendo gli auguri a Nicola, che presto sarà papà.

Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena i concorrenti?

Anche questa volta i concorrenti originari di Rovetta si sono accomodati con all’Ultima Catena con un montepremi iniziale basso, di 91 mila euro. Dopo una serie di dimezzamenti, all’Ultima Parola il montepremi è sceso fino a 2.844 euro in gettoni d’oro. Per intascare questa cifra i Galletti dovevano cercare un buon collegamento tra “Campo” e “Viziata”, tenendo conto che la definizione vincente aveva come lettere iniziali e finali “Pe – e”. Non è stato assolutamente facile arrivare a risolvere questa sorta di rebus, ma al suono del gong i tre colleghi sono riusciti a trovare la giusta ispirazione grazie a “Pesante”. Marco Liorni ha fatto friggere i concorrenti, mantenendo la suspense fino al momento del verdetto finale: era Pesante la parola giusta!


ARGOMENTI: Reazione a Catena