Reazione a Catena, i Fichi Mandorlati del Salento vincono e danzano

Pubblicato il 7 Settembre 2023 alle 20:39

Il trio del Salento mette a segno una ricca vincita ed esegue una danza particolare davanti a Marco Liorni

Reazione a Catena, i Fichi Mandorlati del Salento vincono e danzano

La puntata del 7 settembre di Reazione a Catena si è conclusa con i festeggiamenti di quella che è a tutti gli effetti la nuova squadra campione del programma di Rai 1, i Fichi Mandorlati. Il trio del Salento ha dovuto affrontare, in una sfida irta di ostacoli e imprevisti, Michela, Fabio e Martina, detti ‘Mattoncini’ e provenienti da Padova. Questo trio di studenti, però, non è riuscito ad imporsi sui pugliesi. La cifra vinta è di tutto rispetto, inoltre è stata eseguita una piccola danza definita ’particolare’!

Reazione a Catena puntata 7 settembre 2023: Fichi Mandorlati vs Mattoncini

Marco Liorni ha presentato dapprima le due squadre per poi dare il via ai giochi. Le risate e i balli in studio hanno contribuito a spazzare via la noia ai milioni di spettatori che seguono questa trasmissione. Al momento de L’Intesa Vincente è toccato proprio ai campioni in carica a mettersi in gioco per primi.

Avendo chiuso la Zot egregiamente, Stefania, Stefano e Antonella hanno potuto fare affidamento su un bel vantaggio temporale. Alla fine della gara, con 65 secondi, i concorrenti della Puglia sono riusciti a infilare la bellezza di 13 parole! I Mattoncini, per loro sfortuna, di secondi ne erano a corto. A ogni modo, i ragazzi hanno fatto del loro meglio e, complice anche l’emozione del debutto, sono usciti di scena con appena 5 parole. ‘Siete veloci, ma avete bisogno di più allenamento’ ha detto Liorni, consigliando di tornare nel game show a prendersi la rivincita.

Quanto hanno vinto i Fichi Mandorlati a Reazione a Catena

L’Ultima Catena ha portato i Fichi Mandorlati a scendere da 115 mila euro a 14.375 euro. Avranno scelto di dimezzare o hanno rischiato? Il montepremi è rimasto interessante anche dopo aver comprato il terzo elemento. Per vincere 7.188 euro, Stefania e i suoi compagni di gioco hanno dovuto scovare la parola da collegare a ‘Cassa’ e ‘Capelli’. Alla fine si sono buttati con decisione su ‘DIFFUSORE’, conseguendo la loro prima vincita. Una volta appresa la lieta notizia, il trio non ha contenuto la gioia e si è messo a fare una particolare danza davanti agli occhi divertiti del pubblico di Rai 1.


ARGOMENTI: Reazione a Catena