Reazione a Catena, i Dappertutto vincono ’seduta’ stante nella penultima puntata
Sta per finire anche questa annata di Rac e Pino Insegno ha annunciato che presto ci sarà la Sfida dei Campioni
Anche la penultima puntata di Reazione a Catena si è conclusa con molti colpi di scena. Sono stati eliminati i Meno Tre, è stata proclamata una nuova squadra campione ed è stato fatto un annuncio riguardante il programma stesso. A eliminare il trio di Pinerolo sono stati i cosiddetti “Dappertutto”. Pierluigi, Luca e Valerie sono riusciti non solo a battere gli ormai ex campioni, ma anche a conseguire una vincita.
Reazione a Catena, Pino Insegno fa un annuncio importante sul programma
Nel corso di questa puntata, Pino Insegno ha annunciato che venerdì 25 ottobre avrà inizio la Sfida dei Campioni, un torneo di dieci giorni che riporterà in studio le squadre più forti di questa stagione. Non dovrebbero mancare le numero uno in assoluto: le Volta Pagina. Da lunedì 4 novembre tornerà Marco Liorni nel preserale di Rai 1, con la nuova edizione de L’Eredità.
Dopo nove puntate, Lorenzo, Alberto e Stefano hanno dovuto cedere il posto a Valerie, Pierluigi e Luca. Pur essendo di Torino, ciascuno di loro proviene da diverse zone d’Italia, motivo per cui si sono fatti chiamare “Dappertutto”. Luca è di Presenzano, un borgo incastonato nella provincia di Caserta; Pierluigi è di Copertino, in provincia di Lecce; Valerie è valdostana, precisamente di Valgrisenche. Lavorano insieme come specializzandi in Oncologia.
Dopo la prima sessione di giochi, si è arrivati a disputare L’Intesa Vincente. È stato in questa fase che è avvenuta l’eliminazione dei Meno Tre. I primi a testare la loro intesa sono stati i nuovi arrivati, che sono riusciti a individuare otto parole. I Meno Tre sembravano avviati verso la riconferma, ma si sono fermati a sette parole. Con una sola parola di differenza, Lorenzo, Stefano e Alberto sono stati eliminati.
Quanto hanno vinto nella puntata del 23 ottobre di Reazione a Catena
«Magari ci rivedremo per la sfida dei campioni, visto quante puntate avete vinto. Complimenti», ha detto Pino Insegno, nel congedare i Meno Tre. Dopodiché i Dappertutto si sono accomodati per disputare la fase clou del programma, indossando le cuffie. Questi nuovi campioni hanno dovuto difendere un montepremi iniziale di 89.000 euro. La somma è stata dimezzata tre volte, scendendo a 11.125 euro. Per evitare di tornare a casa a mani vuote, il trio torinese ha deciso di comprare il Terzo Elemento. «Consiglio» e «Gioconda», insieme alle lettere iniziali e finali «Se -a», erano gli unici indizi a disposizione. La lampadina si è accesa sulla parola «Seduta». La seduta di consiglio e la Gioconda, seduta nel famoso dipinto di Da Vinci. Pochi minuti dopo, i Dappertutto hanno festeggiato la loro prima vincita: 5.563 euro! LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, grande vincita per la siciliana Alessia: cosa farà con i soldi
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
21 Novembre 2024
Quanto guadagna Maria De Filippi: la verità sul patrimonio e cifre
Potrebbero interessarti