Reazione a Catena, i Dai e Dai volano in semifinale e superano un record

Pubblicato il 26 Dicembre 2023 alle 20:52

Nonostante abbiano indovinato l’Ultima Parola i Dai e Dai devono aspettare l’eventuale finalissima per provare a riscuotere il montepremi accumulato

Reazione a Catena, i Dai e Dai volano in semifinale e superano un record

Il Torneo dei Campioni di Reazione a Catena prosegue. Nella puntata del 26 dicembre 2023 si sono affrontate due squadre molto forti: i Dai e Dai e i Tieni il Tempo. Ne è venuta fuori una sfida a dir poco avvincente, caratterizzata non solo dal superamento di un record di una delle squadre ma anche da una vincita strepitosa che però ancora non può essere riscossa!

Reazione a Catena - Il Torneo dei Campioni: Dai e Dai VS Tieni il Tempo

Marco, Simone e Mario sono tornati più forti che mai, non a caso hanno superato il loro stesso record durante L’Intesa Vincente. Questo trio ha vivacizzato il periodo agostano del game show, firmando la bellezza di 27 presenze e vincendo 82.421 euro in gettoni d’oro.

La famiglia Celli, invece, ha recentemente preso parte a sette puntate, centrando 14 parole nel gioco de L’intesa Vincente e intascando 36.250 euro in gettoni d’oro. Al momento clou, i Tieni il Tempo sono riusciti a chiudere la Zot ottenendo un vantaggio temporale da sfruttare all’Intesa. Pur essendo partiti a tutto gas, questo team si è dovuto “accontentare” di tredici parole.

I Dai e Dai, abilissimi in questo gioco, hanno dato spettacolo schiacciando i loro avversari e superando il loro stesso record trovando 25 definizioni! Grazie alla loro vittoria, Marco, Mario e Simone hanno ottenuto l’accesso alla prima semifinale che si terrà sabato 30 dicembre. Nel salutare Giangi e la sua famiglia, Marco Liorni ha fatto sapere che saranno presenti nelle prossime puntate, anche se non nelle vesti di giocatori.

I Dai e Dai vincono ma non possono ancora intascare la vincita

Per i Dai e Dai è giunto il momento di disputare la fase finale del programma di mamma Rai, cercando di difendere 142 mila euro di montepremi. C’è da dire che questa volta si sono superati, perché nell’arco del periodo estivo in cui hanno preso parte al game show, non erano molto forti all’Ultima Catena. Erano soliti dimezzare eccessivamente il montepremi di partenza, vincendo delle piccole somme. Questa volta, però, le cose non sono andate così.

Da 142 mila euro, la cifra è scesa fino a 35 mila euro. All’Ultima Parola si è reso necessario dimezzare fino a 17.750 euro. Mario, Marco e Simone hanno riflettuto con attenzione sulla parola da associare a “Fumo” e “Fine”, lasciandosi ispirare da “ROVINA”.

Come da regolamento, durante il Torneo dei Campioni, ciò che si riesce a vincere durante i quarti di finale e le semifinali sarà il montepremi che si andrà a sommare alla finalissima. Questo significa che in realtà i 17.750 euro non sono ancora finiti nelle tasche dei Dai e Dai.


ARGOMENTI: Reazione a Catena