Reazione a Catena, i Dai e Dai svelano cosa faranno con la vincita

Pubblicato il 22 Agosto 2023 alle 16:13

In una recente intervista, gli attuali campioni di Reazione a Catena hanno avuto modo di raccontare come si sono conosciuti, allenati e come spenderanno i soldi vinti nel game show

Reazione a Catena, i Dai e Dai svelano cosa faranno con la vincita

Marco Voir, Simone Costagliola e Simone Mariottini (alias Mario), hanno rilasciato un’intervista al volo allo storico settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, rivelando dei dettagli in più su di loro ed anche qualcosina circa la lunga avventura a Reazione a Catena. Gli attuali campioni del game show di Rai 1 si conobbero moltissimi anni fa, quando erano dei bambini di 7-8 anni circa...

Come si sono conosciuti i Dai e Dai

I Dai e Dai stanno spopolando in questo periodo agostano di Reazione a Catena 2023 e questo grazie alla loro consolidata amicizia, nata nel periodo della loro infanzia. I primi a incontrarsi, presso un oratorio parrocchiale di Livorno, furono Marco e Simone, dopo qualche anno al gruppo si unì anche colui che viene soprannominato Mario. Stando all’intervista, il più ‘cinico’ è Marco, mentre Simone è quello più disinvolto, non a caso è il capitano del trio. Mario è stato definito il più razionale e lo si è potuto constatare nel corso del gioco ‘L’intesa Vincente’.

Furono eliminati a Reazione a Catena 2021: erano gli Scogli Piatti

La loro bravura non dipende solamente dall’affiatamento indiscutibile che hanno, ma anche dal duro allenamento. Prima di approdare a Reazione a Catena si sono preparati a casa attraverso delle simulazioni, in cui sono riusciti a raggiungere addirittura 29 parole. A rallentarli, all’interno del programma, sembrerebbe essere il diverso tono di voce utilizzato. ‘Devi quasi urlare’ hanno detto a Tv Sorrisi e Canzoni, spiegando come debbano cercare di scandire perfettamente ogni parola e che per questo vengono rallentati.

Seguono Reazione a Catena sin dagli albori e a confermarlo è stato Simone. Al mare, davanti ai suoi amici, si calava nei panni dei conduttori di quei tempi e giocava con loro all’Intesa Vincente o alle Catene Musicali. Un giorno hanno deciso di fare sul serio e nel 2021 sono arrivati a Reazione a Catena con il soprannome di ‘Scogli Piatti’. All’epoca furono subito eliminati, ma non si arresero. Realizzarono una specie di applicazione per tenere traccia delle parole su cui allenarsi e i risultati si sono visti tutti!

I Dai e Dai parlano della vincita ottenuta a Reazione a Catena

Tornando alla fortunata partecipazione del 2023, i Dai e Dai hanno raccolto un bel gruzzoletto e c’è chi vorrebbe spenderli con la fidanzata (Simone), chi vorrebbe fare un viaggio (Mario) e chi vorrebbe comprare una nuova auto (Marco). Anche Marco Liorni ha speso qualche parola su questi tre concorrenti di Livorno definendoli una bella immagine di amicizia fatta di intesa, chimica e reciproco aiuto.


ARGOMENTI: Reazione a Catena