Reazione a Catena: i Dai e Dai scampano all’eliminazione e vincono ancora

Pubblicato il 18 Agosto 2023 alle 20:37

Puntata al cardiopalma con i campioni del momento che sfiorano l’eliminazione e provano a vincere senza comprare il terzo elemento

Reazione a Catena: i Dai e Dai scampano all’eliminazione e vincono ancora

La puntata del 18 giugno 2023 di Reazione a Catena è stata a dir poco ‘rischiosa’, in quando i campioni del momento hanno corso un paio di rischi. Archiviata la microscopica vincita ottenuta nella sfida precedente, i Dai e Dai sono tornati a difendere il titolo di campioni al cospetto di Marco Liorni. Mario, Simone e Marco si sono misurati con i cosiddetti ‘(S)collegati’. Carmine, Mario e Marina, direttamente da Modena, hanno optato per questo curioso soprannome in quanto sono colleghi di lavoro. Ma vediamo che cosa è accaduto di così ‘rischioso’.

I Dai e Dai sfiorano l’eliminazione nella puntata di Reazione a Catena del 18 agosto 2023

Gara dopo gara, i Dai e Dai e gli (S)collegati si sono ritrovati a misurare le rispettive abilità ne L’Intesa Vincente. La prima squadra a giocare è stata quella nuova. Marco Liorni ha rivelato che lavorano a Modena ma ognuno di loro proviene da tutt’altra parte. Marina è bolognese, Carmine viene da Pescopagano (Potenza) e Mario dalla fiabesca Benevento.

Forti dei cinque secondi di tempo in più rispetto ai rivali, merito della Zot andata a buon fine, gli (S)collegati sono riusciti a raccogliere 8 parole. I Dai e Dai sono riusciti a passare il turno appena appena, visto che di parole ne hanno individuate 9. I livornesi hanno avuto delle grosse difficoltà questa volta, soprattutto allo scadere del tempo quando Mario doveva trovare il termine ‘Acerbo’ in un solo secondo. Il concorrente ha preferito non azzardarsi troppo, per non ritrovarsi allo spareggio.

L’undicesima vincita dei Dai e Dai a Reazione a Catena

Archiviata la difficilissima Intesa Vincente, i ragazzi hanno preso posto all’Ultima Catena, con i 140 mila euro di montepremi. Ancora una volta la catena è stata insidiosa, al punto che si sono ritrovati a dimezzare fino alla modica somma di 274 euro. Rispetto alla precedente serata, i Dai e Dai hanno preferito non comprare il terzo elemento. Gli unici indizi erano ‘Calcio’ e le lettere iniziali e finali ‘Pi – o’. Dopo aver spremuto le meningi, i ragazzi hanno scommesso tutto sulla parola ‘PIAZZATO’. Ed era proprio Piazzato il termine vincente che ha permesso a Simone, Marco e Mario di celebrare la loro undicesima vittoria (qui per sapere quanto hanno vinto in totale).


ARGOMENTI: Reazione a Catena