Reazione a Catena, i Dai e Dai fanno il tris e intascano una cifra particolare

Pubblicato il 4 Agosto 2023 alle 20:53

Per i nuovi campioni di Reazione a Catena è arrivata la terza vittoria dopo un solo giorno di ’’digiuno’’

Reazione a Catena, i Dai e Dai fanno il tris e intascano una cifra particolare

È stata una puntata a dir poco divertente quella che Reazione a Catena ha regalato ai suoi numerosi spettatori nel tardo pomeriggio del 4 agosto 2023. Dopo un solo giorno di ’’digiuno’’, i Dai e Dai sono tornati a vincere, tuttavia, prima di celebrare la loro terza vittoria, i ragazzi livornesi hanno dovuto misurarsi con una squadra avversaria a dir poco tenace e preparata.

Reazione a Catena, puntata 4 agosto 2023: Dai e Dai VS Trio De Janeiro

Con il gagliardo sorriso di Marco Liorni, si è aperta la puntata del 4 agosto di Reazione a Catena. Dopo aver salutato quelli che sono gli attuali campioni del game show più rinfrescante dell’estate, il conduttore ha dato il benvenuto a tre ragazze provenienti da Pescara. Giulia, Giulia D. e Ambra, soprannominate ‘Trio De Janeiro’ e il motivo non c’entra niente con la samba brasiliana, anzi. ‘Ci chiamiamo Trio De Janeiro perché Pescara è un po’ la Rio d’Abruzzo’ ha spiegato Giulia, la capitana di questo team femminile.

Dopo le varie catene musicali, le zip e tutti gli altri giochi di parole e musica, le squadre sono arrivate alla resa dei conti. Le prime a scendere in campo sono state le nuove arrivate, le quali sono partite con un bel vantaggio temporale rispetto ai campioni di Livorno. Ma pur partendo da 65 secondi, alla fine le Trio De Janeiro hanno chiuso con nove parole. Al loro turno, Mario, Marco e Simone non si sono lasciati abbattere dall’handicap temporale, arrivando sin da subito a superare il traguardo, individuando tredici parole! ‘Avreste meritato qualcosa di più’ ha detto Liorni nel salutare le concorrenti perdenti. Dopodiché lo show è entrato nella fase clou!

La modesta vincita dei Dai e Dai a Reazione a Catena

Questa volta i Dai e Dai sono partiti da un montepremi pari a 126 mila euro, ma non sono riusciti a preservare la cifra. E dopo una serie di riduzioni, i ragazzi livornesi hanno affrontato l’Ultima Parola con appena 493 euro! La stessa cifra è stata dimezzata a 247 euro, poiché non se la sono sentita di rischiare. Soltanto all’ultimo momento Mario e i suoi compagni hanno trovato la giusta intuizione. Tra ‘Sasso’ e ‘Legge’, più le lettere iniziali e finali ‘CA – A’, hanno puntato sulla parola ‘CARTA’. Ed era proprio quella la definizione giusta! Si tratta di una cifra modesta che, sommandosi alle precedenti due vincite, contribuisce a gonfiare ulteriormente il montepremi totale. (Qui per scoprire quanto hanno vinto in tutto i Dai e Dai)


ARGOMENTI: Reazione a Catena