Reazione a Catena, i Dai e Dai fanno dieci: la microscopica vincita

Pubblicato il 17 Agosto 2023 alle 20:44

Marco, Mario e Simone continuano a vincere a Reazione a Catena, ma questa volta hanno centrato un particolare montepremi bassissimo

Reazione a Catena, i Dai e Dai fanno dieci: la microscopica vincita

La puntata di Reazione a Catena del 17 agosto 2023 ha avuto un insolito finale che ha visto nuovamente protagonisti i Dai e Dai. Questo trio sta spopolando sin da quando è iniziato questo mese e ancora non sono riusciti a trovare una squadra abbastanza forte, capace di tenerli testa. Nemmeno Anastasia, Silvia e Roberta, chiamate le ‘Pasticcione’, sono riuscite nell’ardua impresa di mettere alla porta i Dai e Dai.

Reazione a catena 2023, arriva Anastasia con il suo ’religioso silenzio’

Marco Liorni ha aperto la puntata presentando subito le “Pasticcione”. La madre Anastasia, sin da quando è nato il game show estivo di mamma Rai, lo segue in ‘religioso silenzio’, per usare le sue stesse parole. Ad affiancare la donna vi erano le sue figlie Silvia e Roberta, un trio simpatico e femminile, che ha saputo cavarsela abbastanza bene nei primi giochi di Reazione a Catena. Poi è arrivato il fatidico momento de L’Intesa Vincente…

Dai e Dai VS Pasticcione: l’intuito strepitoso di Mario

Dopo le varie zip, catene musicali e altri giochi, le Pasticcione sono riuscite a chiudere la Zot, conquistando del tempo extra. E dopo essersi messe in posizione, L’Intesa Vincente è partita senza troppi preamboli. Anastasia e le sue figlie sono state abbastanza brave da arrivare alla doppia cifra, ma non sono bastate le undici parole poiché i concorrenti rivali hanno superato questo traguardo raccogliendo quindici parole. Allo scadere del tempo il trio ha nuovamente dimostrato quanto fossero preparati e affiatati. Basti pensare che Mario è riuscito a trovare il quindicesimo termine con una mezza parola: ‘Dove corrono cav…’ (Ippodromo). Con poca differenza, le Pasticcione non sono riuscite a passare il turno.

Il montepremi insolito vinto a Reazione a Catena il 17 agosto 2023

Questa volta il montepremi da difendere era abbastanza alto, pari a 151 mila euro. L’Ultima Catena si è rivelata un completo disastro dato che i ragazzi livornesi hanno incontrato delle difficoltà. Alla fine si sono presentati all’Ultima Parola con appena 148 euro. Pur essendo basso il montepremi, i Dai e Dai hanno preferito comprare il terzo elemento, senza rischiare, e provare a vincere 74 euro in gettoni d’oro.

Tra ‘Piede’ e ‘Dica’, Mario, Marco e Simone hanno puntato su ‘PRONTO’. ‘Buona pizza e birra’ ha esclamato Marco Liorni quando ha annunciato loro di aver vinto. Si tratta della cifra più bassa vinta in questa stagione di Reazione a Catena, quindi si può dire che i Dai e Dai hanno raccolto un altro record. Mas que nada (qui per sapere quanto hanno vinto in totale).


ARGOMENTI: Reazione a Catena