Reazione a Catena, i Dai e Dai eliminati: il saluto toccante di Marco Liorni

Pubblicato il 28 Agosto 2023 alle 20:38

Cala il sipario sui Dai e Dai e Reazione a Catena accoglie dei nuovi campioni al loro posto: pubblico in piedi per la loro eliminazione

Reazione a Catena, i Dai e Dai eliminati: il saluto toccante di Marco Liorni

28 puntate e 15 vittorie dopo si è concluso il cammino dei Dai e Dai a Reazione a Catena. Lunedì 28 agosto 2023, Mario, Marco e Simone sono arrivati al loro ultimo capitolo, uscendo di scena a testa alta e con un bagaglio di souvenir decisamente ricco, considerate le numerose vincite ottenute nel corso di questa loro avventura. I ragazzi di Livorno sono riusciti persino ad entrare negli annali del game show condotto da Marco Liorni grazie al record di presenze consecutive. E così, accompagnati da una scrosciante standing ovation, i Dai e Dai hanno ceduto lo scettro dei campioni alle new entry ‘Tarallini’, ma prima di andar via, hanno ascoltato, emozionati, le toccanti parole di Liorni.

Reazione a Catena, i Tarallini fanno fuori i Dai e Dai per un pelo

Sembravano irraggiungibili a L’Intesa Vincente, ma nel gioco non c’è mai la certezza assoluta. Sono bastati Gabriele, Emanuela e Carola a fermare l’avanzata degli ormai ex campioni. Fino all’ultimo, il pubblico da casa e quello presente in studio è rimasto con il fiato sospeso, a seguire le sorti di questi tre ragazzi. Il traguardo da raggiungere era di 15 parole e i livornesi ci sono andati abbastanza vicino. A pochi secondi dalla fine, non si sono ‘intesi’ bene e si sono ritrovati a perdere una parola preziosa. Perché bastava soltanto una parola per centrare il pareggio e continuare a sognare a Reazione a Catena. E così, alla fine, i «Tarallini» sono riusciti a spuntarla!

Marco Liorni abbraccia Mario, Marco e Simone: ‘ci avete davvero emozionato’

L’emozione si è palesata anche sul volto di Marco Liorni, il quale si è mostrato dispiaciuto per loro. ‘Io sono veramente ammirato da voi’ ha detto il conduttore mentre l’intero pubblico presente in studio si è alzato in piedi per acclamare questi uscenti campioni, i quali hanno contribuito a rendere il mese di agosto ancora più ‘estivo’ che mai. ‘Guarda, c’è una standing ovation per voi’ ha proseguito Liorni, prima di far andare l’ultimo secondo rimasto.

Questi straordinari ragazzi, Marco, Simone e Mario, i Dai e Dai, ci salutano dopo aver portato a casa il record di puntate consecutive, 27. Alla ventottesima sono caduti, ma ci avete davvero emozionato. Vi abbraccio. È quello che penso vogliano fare a casa’ ha concluso Liorni, abbracciando calorosamente ciascuno di loro.

Come è finita la puntata di Reazione a Catena del 28 agosto 2023

Per quanto riguarda la puntata in questione, non è andata a finire con un trionfo. I Tarallini, pur essendo stati bravi nel non dimezzare il loro montepremi iniziale, all’Ultima Parola non sono riusciti a trovare un collegamento tra ‘Macchia’ e ‘Traccia’ (SCHIZZO), perdendo 25.500 euro. Riusciranno a raccogliere la pesante eredità lasciata dai Dai e Dai? (qui per sapere quanto hanno vinto in totale)


ARGOMENTI: Reazione a Catena