Reazione a Catena, i Dai e Dai battono le Amiche in Onda e vanno in finale

Pubblicato il 30 Dicembre 2023 alle 20:57

I Dai e Dai provano a superare il record delle Amiche in Onda ma non ce la fanno: ecco quanto hanno vinto

Reazione a Catena, i Dai e Dai battono le Amiche in Onda e vanno in finale

Tempo di semifinali a Reazione a Catena che, dopo un’intensa settimana di super sfide al cardiopalma, ha visto scontrarsi due dei team più forti di questa stagione. Da una parte i Dai e Dai e dall’altra le Amiche in Onda, ad arbitrare la partita l’immancabile Marco Liorni. L’intera sfida ha tenuto i fan delle rispettive squadre con il fiato sospeso fino alla fine del programma, che ha eletto la prima squadra finalista. Dall’Intesa Vincente, in cui si è arrivati a sfiorare il super record assoluto delle Amiche in Onda, fino alla vittoria finale, che ha portato i concorrenti campioni ad intascare un ghiotto montepremi, vediamo cosa è accaduto.

Reazione a Catena, puntata 30 dicembre 2023: Dai e Dai VS Amiche in Onda

Questa del 30 dicembre è stata molto probabilmente la puntata più avvincente dell’intero Torneo dei Campioni. Marco, Simone e Mario si sono definiti “carichissimi e un po’ agitati”, mentre Mariluna, Valeria e Donatella si sono dette “emozionate e anche cariche”. La Zot sembra aver penalizzato le ragazze del Salento, le quali si sono ritrovate, non solo ad avere 55 secondi di tempo ne L’Intesa Vincente, ma anche a cedere ad un momento di tensione che le ha portate a formulare male qualche definizione. Alla fine questo trio è riuscito a prendere 23 parole. Un traguardo a dir poco incredibile, ma che purtroppo per loro non è bastato per aggiudicarsi il pass per accedere alla finalissima di questo prestigioso torneo.

I Dai e Dai, con 5 secondi di tempo in più rispetto alle loro avversarie, sono riusciti a superarle chiudendo la partita con 27 parole. Marco e i suoi compagni hanno cercato di ragguagliare, se non superare, il record delle 30 parole messo a segno dalle Amiche in Onda durante la scorsa puntata, ma non ci sono riusciti. Questa volta il montepremi era abbastanza alto: 156 mila euro. La prima parola da scovare nell’Ultima Catena era connessa a “Lady” e “Notte”. Nello spiegare la loro scelta (Oscar), il concorrente dei Dai e Dai ha nominato il celebre anime giapponese Lady Oscar, non ricordando il periodo della sua ambientazione.

Reazione a Catena 30 dicembre 2023: la cifra e la parola vincente

Dopo una serie di dimezzamenti, il montepremi è sceso a 39.000 euro. E dopo un’ultima riduzione, ecco che i Dai e Dai si sono ritrovati sul piatto la possibilità di ottenere 19.500 euro in più. Lo ricordiamo, i soldi che sono stati vinti nelle varie puntate di questo Torneo dei Campioni potranno concretizzarsi solamente in caso di trionfo nella finalissima che si terrà il 1° gennaio 2024. Tornando ai ragazzi di Livorno, sono riusciti a trovare il giusto collegamento tra “Potere” e “Vecchio”: «PALAZZO».


ARGOMENTI: Reazione a Catena