Reazione a Catena, i Cugiverba vanno a «memoria»: la curiosa e modesta vincita

Pubblicato il 30 Ottobre 2023 alle 20:20

Puntata dalla vincita modesta ma curiosa, quella del 30/10 di Reazione a Catena con i campioni che vincono per la terza volta

Reazione a Catena, i Cugiverba vanno a «memoria»: la curiosa e modesta vincita

Finale inatteso quello che la puntata del 30 ottobre 2023 ha riservato agli spettatori di Reazione a Catena, i quali hanno assistito ad una nuova e modesta vincita. I Cugiverba, reduci da un paio di serate negative, sono tornati più combattivi che mai, pronti a riscattarsi. Questa volta il trio romano è stato sfidato dai «Pane al Pane», un gruppo dal nome decisamente particolare, che ha cercato in tutti i modi di scalzare al trono gli attuali campioni. Ma vediamo che cosa è accaduto nel corso di questa puntata e qual è il valore del montepremi aggiudicato.

Reazione a Catena: i Pane al Pane danno del filo da torcere ai Cugiverba

Mary, Caterina e Gabriele, tre colleghi che lavorano tutti i giorni insieme presso una grande azienda di moda, hanno saziato la curiosità di Marco Liorni e del pubblico di Rai1 spiegando le ragioni del loro soprannome. “Pane al pane” è stato scelto per via della reciproca sincerità che unisce questi tre colleghi, un po’ come se fossero fratelli. Peccato, però, che la loro intesa ha mostrato delle crepe nel momento più decisivo di Reazione a Catena! Le prime sessioni di giochi hanno visto gli sfidanti cavarsela alla grande. A L’Intesa Vincente, però, qualcosa è andato storto.

Marco Liorni: «avreste dovuto prepararvi di più»

I primi a mettersi alla prova sono stati i Cugiverba. Pur partendo con lo svantaggio del tempo, i cugini romani sono riusciti a chiudere la partita con 12 parole. I Pane al Pane, che di secondi ne avevano 60, non sono riusciti a combinare granché dopo una partenza sfortunatissima. Il loro percorso si è concluso con 5 parole individuate. “Secondo me, forse, avreste dovuto prepararvi ancora un po’ di più” ha commentato il conduttore prima di congedarli dal game show.

Quanto hanno vinto a Reazione a Catena stasera 30 ottobre 2023?

Valeria, Valentina e Stefano si sono posizionati per sostenere la loro quinta Ultima Catena. Questa volta i tre cugini dovevano proteggere il montepremi di 107 mila euro, ma hanno incontrato non poche difficoltà. All’Ultima Parola, questo trio si è ritrovato con la cifra striminzita di 418 euro. Nonostante ciò, hanno scelto di dimezzare, scendendo fino a 209 euro in gettoni d’oro. Per vincere, Valentina e la sua squadra ha dovuto spremere le meningi per scovare un appropriato collegamento tra “Nota” e “Elefante”. Al suono del gong hanno affidato tutta la loro fortuna alla parola “MEMORIA”. Pur trattandosi di una piccola vincita, ha contribuito ad aumentare il montepremi totale raccolto in tre vittorie (qui per sapere chi sono e quanto hanno vinto).


ARGOMENTI: Reazione a Catena