Reazione a Catena, i Cugiverba fanno bis: vincita «stabile»

Pubblicato il 27 Ottobre 2023 alle 20:23

I cugini di Roma arrivano fino in fondo e vincono un’altra volta: ecco il montepremi aggiudicato

Reazione a Catena, i Cugiverba fanno bis: vincita «stabile»

La puntata del 27 ottobre di Reazione a Catena 2023 è partita con il contagioso entusiasmo di Marco Liorni, capace di arrivare al cuore del pubblico spettatore. Il medesimo entusiasmo si è riproposto anche nel finale, quando è stata annunciata una nuova vincita inaspettata. La fortuna, chi avrà baciato la questa volta? A darsi battaglia sono stati i campioni romani, i Cugiverba con i cugini Stefano, Valentina e Valeria, e le new entry chiamata “Combriccola”. Ma vediamo che cosa è accaduto nel corso di questa scoppiettante puntate e a quanto ammonta il montepremi conquistato.

Reazione a Catena 2023: la Combriccola sfida i Cugiverba

La Combriccola, questo è il nome del trio composto dagli amici Fabio, Claudio e Marco di Predappio che ha provato a strappare il titolo di campioni ai Cugiverba. Fatte le dovute presentazioni, le sfide sono partite a tutto gas. Nel corso delle varie manches non sono mancate le risate, la musica e i balli, con l’immancabile coinvolgimento del pubblico presente in studio. Ma poi i toni hanno iniziato a farsi seri quando è giunto il momento di soppesare le affinità delle due squadre rivali. I primi ad avere l’occasione di mettersi alla prova a L’Intesa Vincente sono stati i cugini di Roma, i quali hanno goduto del vantaggio temporale che ha permesso loro di raccogliere ben 13 definizioni.

Marco Liorni: «Potevate pareggiare»

Per le new entry è stato come avventurarsi nei meandri di un fitto bosco. Nonostante un traguardo così difficile, anche se non impossibile, i tre amici di Predappio non si sono tirati indietro ed hanno fatto del loro meglio. Alla fine, però, si sono dovuti arrendere con appena cinque parole. «Oggi avete avuto sfortuna nel raddoppio, potevate pareggiare» ha detto Liorni, prima di salutare questo trio.

Quanto hanno vinto a Reazione a Catena stasera 27 ottobre 2023?

Questa volta il montepremi di partenza era di piuttosto basso: 96 mila euro. Dopo alcune riduzioni ne L’Ultima Catema, la cifra è scesa a 6 mila euro. All’Ultima Parola, I tre cugini non se la sono sentita di buttarsi alla cieca. E così il montepremi ha subito un altro dimezzamento, scendendo a 3 mila euro. Per vincere questa interessante cifra, Valeria e i suoi compagni di gioco hanno dovuto scovare un perfetto collegamento tra “Cambio” e “Isolato” facendosi guidare dalle lettere iniziali e finali “St – E”. Per i Cugiverba la parola giusta era “STABILE”. Marco Liorni non ha potuto fare a meno di dare loro la buona notizia, annunciando che avevano vinto. Si tratta della seconda vittoria consecutiva (Qui per scoprire quanto hanno vinto nella puntata di ieri di Reazione a Catena).


ARGOMENTI: Reazione a Catena