Reazione a Catena, i Cugiverba a «cavallo» della vittoria: montepremi vinto

Pubblicato il 26 Ottobre 2023 alle 20:37

Dopo aver eliminato i precedenti campioni, tre cugini di Roma riescono a vincere una bella cifra da Marco Liorni: ecco quanto

Reazione a Catena, i Cugiverba a «cavallo» della vittoria: montepremi vinto

Nuova vincita, nuovi campioni. Continuano a succedersi i festeggiamenti a Reazione a Catena, che nella puntata del 26 ottobre 2023 ha visto scontrarsi due team molto agguerriti, preparati e interessanti. Da una parte vi erano i Greentosi, reduci da una strabiliante vittoria nella precedente sfida, e dall’altra parte le new entry soprannominate “Cugiverba”. Ma vediamo che cosa è successo e a quanto ammonta la vincita conquistata.

Reazione a catena 2023: I Greentosi contro i Cugiverba

Dopo i vari giochi, tra cui le immancabili catene musicali e le zip, si è giunti al momento decisivo. Tra le due squadre, una sola ha avuto la possibilità di proseguire nel cammino, mentre l’altra ha dovuto lasciare la trasmissione di mamma Rai. Ad essere eliminati sono stati i Greentosi. Tutto è cominciato quando, a L’Intesa Vincente, i Cugiverba si sono messi alla prova per primi. Pur partendo con un handicap temporale, il trio ha saputo concentrarsi al massimo e trovare 12 parole.

Per gli ormai ex campioni è stato molto difficile riuscire a ripetere le prestazioni della precedente puntata, infatti questa volta hanno individuato appena… zero parole! Una vera e propria sfortuna si è abbattuta su questo simpatico trio, che Marco Liorni ha voluto elogiare prima di congedarli da Reazione a Catena. “Ieri hanno fatto una grnadissima puntata. All’Ultima Catena sono stati bravi, hanno preso 51 mila euro. Questi tre ragazzi sono bravissimi e fanno tanto nel sociale. È stato un piacere conoscervi. Complimenti per quello che fate.

Reazione a Catena, la vincita della puntata del 26 ottobre 2023

Una volta che i Greentosi hanno lasciato lo studio, l’attenzione si è riversata interamente sui nuovi campioni romani. Per Valentina, Valeria e Stefano c’era da difendere un montepremi dal valore di 110 mila euro. L’Ultima Catena non è stata del tutto priva di insidie, infatti i ragazzi si sono ritrovati a dimezzare più di una volta raggiungendo L’Ultima Parola con 13.750 euro sul piatto. Tale cifra è stata dimezzata un’altra volta per non correre rischi e svelare il terzo elemento. Tra “Pezzo” e “Metà” si celava la parola dal valore finale di 6.875 euro in gettoni d’oro.

Dopo un attento consulto, questa famiglia si è decisa a buttarsi sul termine “CAVALLO” in quanto il cavallo è un pezzo degli scacchi e, inoltre, essere a cavallo significa essere a metà. Marco Liorni ha mantenuto un bel po’ di suspense, cercando di far credere al trio che avessero sbagliato. Per questo Stefano e le sue cugine sono rimasti stupiti quando hanno saputo di averci visto giusto. Grazie al cavallo, i cugini hanno messo mano su montepremi niente male. Riusciranno a fare il bis?


ARGOMENTI: Reazione a Catena