Reazione a Catena, gli Ultravioletta vincono dopo essere andati ad oltranza

Pubblicato il 8 Novembre 2023 alle 20:41

Nunzio, Donatella e Federica vanno prima allo spareggio e poi ad oltranza contro una squadra sarda: la vincita finale

Reazione a Catena, gli Ultravioletta vincono dopo essere andati ad oltranza

Puntata vincente e piena di divertimento, quella dell’8 novembre di Reazione a Catena. Reduci da una precedente sfida sfortunata, gli Ultravioletta hanno ritentato la fortuna per riscattarsi. Questa volta i tre colleghi di banca si sono ritrovati a mettere alla prova la loro intesa contro una squadra a dir poco interessante, composta da tre ragazze sarde: Giulia, Maria e Tina. Con questo team, i campioni hanno faticato ad imporsi, infatti nell’arco de L’Intesa Vincente è successo qualcosa di inaspettato. Vediamo che cosa è accaduto e quanto hanno vinto.

Reazione a catena, puntata 8 novembre 2023: l’accorato appello di Marco Liorni

Sia le Carlofortine che gli Ultravioletta hanno disputato un’ottima partita, tuttavia L’Intesa Vincente permette soltanto a una squadra di proseguire nel gioco mentre l’altra è costretta a tornarsene a casa. Prima di dare il via al gioco più decisivo del programma, Marco Liorni ha fatto un accorato appello agli spettatori di questo game show in quanto questa è la settimana dell’AIRC, la ricerca contro il cancro.

I primi a mettersi alla prova nel gioco che testa l’affiatamento del team sono state le new entry cagliaritane. Tina, Maria e Giulia non sono riuscite a chiudere la Zot, per cui sono state costrette a partire con meno secondi di tempo rispetto ai loro avversari. Come se non bastasse, le ragazze hanno avuto molta difficoltà a trovare lo slancio giusto. Dopo una partenza fiacca, sono riuscite a risalire la china, prendendo otto parole. Saranno bastate per diventare le nuove campionesse di Reazione a Catena?

Le Carlofortine e gli Ultravioletta vanno ad oltranza

Siccome Nunzio e le sue colleghe di lavoro sono riusciti ad individuare otto definizioni, come da regolamento, si è reso necessario procedere con lo spareggio che consiste nell’indovinare la parola nel minor tempo possibile rispetto all’avversario. Anche qui i due team hanno pareggiato, per cui si è andati ad oltranza. Alla fine, però, a spuntarla sono stati gli Ultravioletta.

Quanto hanno vinto gli Ultravioletta a Reazione a Catena l’8 novembre 2023?

Dopo aver battagliato duramente, finalmente i campioni hanno potuto concentrarsi su L’Ultima Catena. Da 127 mila euro, il montepremi ha subito vari dimezzamenti, raggiungendo L’Ultima Parola con 993 euro. Un altro dimezzamento si è reso necessario per comprare il terzo elemento e schiarire tutti i dubbi che questo trio aveva. La parola vincente iniziava con le lettere Pr e si nascondeva tra “Finito” e “Disposto”. Dopo un attento consulto, i colleghi hanno deciso di puntare tutto su “Pronto”. Con questa parola sono stati vinti 497 euro, si tratta della prima vittoria degli Ultravioletta: ne seguiranno altri?


ARGOMENTI: Reazione a Catena