Reazione a Catena, gli Ultravioletta esultano col «Selfie»: la vincita

Pubblicato il 10 Novembre 2023 alle 20:51

Arriva la seconda vittoria per Nunzio, Donatella e Federica: ecco quanto hanno intascato a Reazione a Catena stasera 10 novembre 2023

Reazione a Catena, gli Ultravioletta esultano col «Selfie»: la vincita

Una nuova puntata di Reazione a Catena ha movimentato il tardo pomeriggio di milioni di persone, pronte a giocare insieme a Marco Liorni. Ancora una volta, al banco dei campioni vi erano gli Ultravioletta, un trio pugliese e campano che lavora in Piemonte. Reduci da un’altra sfortunata serata, Nunzio, Federica e Donatella hanno provato a riscattarsi ma questa volta hanno dovuto affrontare tre temibili avversari. A dar loro del filo da torcere sono stati dei concorrenti piemontesi, di Alessandria, chiamati Registri Aperti poiché sono degli insegnanti. Questa puntata è stata piuttosto frizzante, ma il finale lo è stato ancora di più poiché si è celebrata una vincita ghiotta!

Reazione a Catena puntata 10 novembre 2023: i Registri Aperti VS gli Ultravioletta

Cristiano, Loredana e Simone, chiamati Registri Aperti in onore del loro lavoro da professori, hanno reso abbastanza tortuoso il cammino degli Ultravioletta. I principali giochi sono andati avanti senza sosta, fino al momento più atteso da tutti: L’Intesa Vincente. Avendo preso la Zot, Nunzio e le sue colleghe di lavoro hanno usufruito del vantaggio temporale che ha permesso loro di raccogliere la bellezza di 11 parole. Le new entry hanno sfiorato il pareggio, ma alla fine si sono arresi con sette parole e i complimenti di Marco Liorni per la loro bravura.

Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena?

Una volta congedati i Registri Aperti, augurando loro un buon rientro a casa, il conduttore ha riconfermato gli Ultravioletta come campioni di Reazione a Catena per la quarta puntata consecutiva. Con molta fiducia e carica, Donatella, Nunzio e Federica si sono accomodati per affrontare le ultime due battaglie decisive. Questa volta dovevano difendere il montepremi dipartenza di 103 mila euro. Il trio non è riuscito ad arrivare a L’Ultima Parola con l’intera cifra intatta, ritrovandosi a dimezzare più di una volta fino a raggiungere i 12.875 euro.

Non sentendosi del tutto sicuri a rischiare, questi colleghi di banca hanno preferito dimezzare il montepremi a 6.438 euro e comprare il terzo elemento. Per vincere dovevano individuare la parola da collegare a “Posa” e “Post”, tenendo presente le lettere iniziali e quelle finali che erano “Se – e”. Dopo averci pensato a lungo, tirando fuori le più disparate definizioni possibili, alla fine i campioni hanno deciso di affidare tutta la loro fortuna alla parola “Selfie”. Quando Marco Liorni ha confermato che Selfie era il termine vincente, i concorrenti hanno festeggiato con un forte abbraccio di gruppo. E con questa sono due (qui per scoprire quanto hanno vinto in totale gli Ultravioletta).


ARGOMENTI: Reazione a Catena